Luna piena equinozio di autunno

Luna piena equinozio di autunno:

harvest moon

Una bellissima immagine della luna scattata la notte del 21 settembre in cui la luna ha raggiunto il suo massimo splendore intorno alle 19:54, ma continuerà a dare spettacolo anche le prossime notti, per l’inizio dell’autunno.

l’equinozio è il momento dell’anno in cui la notte e il giorno si equivalgono, proprio come accade per l’equinozio di primavera.

Quindi il 23 settembre la notte inizierà ad essere più lunga del giorno.

Il Sole sorge esattamente a est e tramonta a ovest solo in prossimità dell’equinozio.

Infatti nel resto dell’anno il sorgere e il tramontare de Sole è sempre un po spostato, verso sud in autunno-inverno, e verso nord in estate. Dal 23 settembre il sole tramonta verso sud-ovest, e lo vedremo diventare sempre più piccolo durante lo scorrere del giorno.

Il contrario accadrà per la Luna, che diventerà sempre più alta in cielo quando sarà piena e compirà un arco in cielo molto più ampio.

Si può godere della luna piena, la quarta della stagione, detta Luna del raccolto: Harvest moon., così chiamata dai nativi americani perchè grazie alla luminosità della luna in quelle serate, potevano prolungare il loro lavoro di raccolta nei campi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!