Nel Blog

 
 

  In questo blog ho voluto dedicare alcune pagine a tutti i genitori che ogni giorno svolgono un ruolo fondamentale nella vita e nell’educazione dei propri figli. 

Ogni donna e ogni uomo, che siano genitori o no, con grande forza e impegno dedica la sua vita al miglioramento e alla crescita della nostra società, attraverso i loro infiniti ruoli: di educatori, sia in famiglia che al difuori di essa; ecco il motivo per cui ho voluto dare un piccolo contributo a sostegno di chi ogni giorno si deve dedicare anche ad aiutare i ragazzi nei loro compiti, per sostenerli e indirizzarli al meglio. Anche leggere una favola al proprio figlio o nipote può essere un momento di gioia e di condivisione sia per la mamma che per il papà. Qui potrai trovare tante storie per i più piccini,

grandezze scalari e vettoriali

vere storie, racconti di vita vissuta.
Troverete le solite favole, belle, istruttive, che ci hanno accompagnate nel corso della nostra vita, con personaggi fantastici:

Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, piccoli stralci tratti dai testi originali, introdotti qui quasi per caso, come ho fatto nel Diario di Dèsirèee, notte dopo notte.

Le ho chiamate le favole della buona notte.

 

Non potrei mai confrontare i miei semplici componimenti con questi grandi capolavori, non è certo questo che ho in mente.

testo argomentativo

 

Vorrei solo tenervi compagnia o per meglio dire, vorrei offrirvi la possibilità di sentire: “Tanto caldo nel cuore”!

 
E’ così che ho voluto intitolare questo insieme di racconti, di favole e leggende, perchè è con il cuore pieno di amore che, ogni mamma e papà e ogni nonno e nonna, donano ai loro piccolini il calore del loro affetto e delle loro attenzioni; così come ho avuto la fortuna e il piacere di fare io, prima con i miei adorati figli Samanta e Stefano e poi con i miei splendidi nipoti Dèsirèe, Alessandro e con la piccola Ginevra, alla quale non farò mancare il mio affetto e le mie attenzioni di nonna.
 
 
latte materno
Qui potrai trovare tante pagine dedicate alla cura del bambino: FARE LA MAMMA, con tanti consigli utili per crescere bene i propri figli, con piccoli consigli per risolvere problemi di ogni giorno.
Lezioni di Matematica per scuola media/ biennio superiore
 

Se vuoi puoi aiutarmi ad arricchire queste poche pagine con un tuo racconto, un ricordo o semplicemente raccontandomi una tua esperienza che ti ha resa unica ella soluzione di un piccolo problema o un dubbi.

Raccontaci qualche cosa che ha segnato la tua vita e che vuoi condividere con noi.

Prodotti per bambini: quali e perchè.

Le pappe per iniziare lo svezzamento.

Giusta alimentazione per crescere bene.

Le pappe dello svezzamento

Potete trovare “Donna è” sui SOCIAL

Facebook: Gruppo “Tante storie da raccontare”

Community “Le sveglie”

Bella di Natura ISTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.