SMAGLIATURE: ALOE VERA

“Smagliature: Aloe Vera” è la pagina di questo blog che vi suggerirà una soluzione molto semplice e efficacissima per prevenire le smagliature in gravidanza. E’ un semplice rimedio fai da te, che vi costerà pochissimo e vi darà la possibilità di tenere lontano questo inestetismo, rendendo molto elastica la pelle.

Le smagliature sono un inestetismo cutaneo che si manifesta come sottili striature rosse, per poi diventare delle vere cicatrici madreperlacee profonde.

Con l’olio di jojoba e l’olio di germe di grano, il gel di Aloe applicato ogni giorno previene le smagliature.

In gravidanza e anche dopo il parto si consigliano massaggi con gel di Aloe che vanno conclusi, dopo qualche minuto dall’assorbimento del gel, con l’applicazione di un olio.

E’ anche possibile attenuare le smagliature già formate con l’applicazione del gel e di un olio alternati.

trattamento fai da te

Le smagliature, dette anche strie atrofiche, possono formarsi sull’addome, sul seno, sulle cosce, sulle natiche quando la cute perde elasticità e si lacerano le fibre del derma.

La variazione di peso che si verifica in breve temo, come accade per la gravidanza, è una delle più frequenti cause delle smagliature. Purtroppo non ci sono metodi efficaci e definitivi per cancellarle, ma sicuramente aiuta seguire una dieta ricca di verdure e cereali integrali e povera di grassi per controllareil peso, applicare tutti i giorni creme che possono prevenirle o attenuarle.

Prepariamo in casa un trattamento antismagliature.

Mettete in un frullatore mezza tazza di olio extravergine di oliva, un quarto di tazza di gel di aloe vera, il contenuto di 6 capsule di vitamina E e il contenuto di 4 capsule di vitamina A.

Mescolate accuratamente e mettete la miscela in una bottiglia di vetro scuro, chiudetela e conservatela in frigorifero. Applicate l’unguento un paio di volte al giorno.

Il potere elasticizzante dell’Aloe Vera permette di migliorare la capacità della pelle, soprattutto in gravidanza, evitando la rottura delle fibre di collagene responsabili delle smagliature.

/ 5
Grazie per aver votato!