Siero del latte sul viso

“Siero del latte per la pelle del viso”:

Ho l’abitudine di fare lo yogurt in casa, usando la yogurtiera.

Trascorso il tempo prescritto per far fermentare il latte, trovo ogni volta in superficie il Siero del latte; alcune volte lo mescolo allo yogurt che si è formato, altre volte lo colo e lo metto in un vasetto di vetro, per poi riutilizzarlo per fare l’impasto del pane o della pizza,

Questo alimentare però non è l’unico modo con cui utilizzare il Siero del latte; ho voluto approfondire le mie conoscenze in merito e posso aiutarvi a capire a cosa serve e per quale motivo usare questa magica sostanza.

Proprietà del Siero del latte

Il Siero del latte è la parte liquida del latte, che ha importanti proprietà terapeutiche.

Infatti il Siero del latte è un integratore naturale, che assunto con regolarità ci mantiene sani e in forma, svolgendo benefici effetti sul nostro organismo che si rispecchia anche nel nostro aspetto esteriore, donando alla pelle un aspetto più splendente e sano.

Il Siero reintegra i liquidi e i sali minerali, nonchè il ferro, questo lo rende particolarmente utile a chi pratica attività sportiva.

E’ ottimo anche per le donne che si trovano in menopausa, oltre che per reintegrare sali minerali e liquidi, per la prevenzione dell’osteoporosi.

Si può usare il siero come regolatore d’intestino, questo perchè rigenera la flora batterica intestinale.

Per chi soffre di pressione alta è molto importante perchè il siero ha un effetto drenante e ha un basso contenuto di sodio e un alto contenuto di potassio, caratteristiche queste che aiutano anche a normalizzare il colesterolo.

In caso di sovraffaticamento fisico o intellettuale il Siero può essere di grande aiuto:

assumetene un bicchiere dolcificato con un cucchiaino di miele.

Per aumentare le difese immunitarie contro infezioni batteriche e virali vi consiglio di mangiare 100 grammi di ricotta con il siero.

Bevuto al mattino a stomaco vuoto metterà in funzione i succhi intestinali e distruggerà i batteri dannosi dell’intestino.

Siero del latte per la cura della pelle del viso

Il Siero del latte si può usare come un topico sulla pelle del viso.

Potete conservare il siero del latte per uso topico in un contenitore di vetro chiuso, in frigo o in luogo fresco, per 6 mesi.

Potrete usare gli effetti benefici del Siero sul vostro viso per diversi tipi di problemi di pelle o semplicemente per migliorarne l’aspetto.

Agendo come uno sbiancante naturale riduce le macchie scure della pelle.

Grazie all’acido lattico contrasta l’acne e regola il ph naturale della pelle, fornendo alla pelle una protezione naturale.

Idrata la pelle rendendola liscia e setosa, eliminando le cellule morte.

Come usare il siero sulla pelle

Il Siero si può usare imbevendo un dischetto di cotone e passandolo sulla pelle ben pulita e struccata.

Potete usarlo anche aggiungendolo alla farina di avena o di mais, con un cucchiaino di miele per creare uno scrub naturale idratante e levigante.

Potete trovare Bella di Natura sui social

Bella di Natura ISTAGRAM

su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

4,5 / 5
Grazie per aver votato!