Finocchio marino per il fegato

Il Finocchio marino è miracoloso per i fegato ed è una pianta diffusa sui territori costieri di quasi tutta l’Europa, dell’Asia e dell’America settentrionale. Cresce spontaneo e abbondante su tutti i tipi di suoli, influenzati dalla salsedine, sulla sabbia o in zone sassose interne, però sempre vicine al mare.

VI CONSIGLIO:

BIO – Olio essenziale FINOCCHIO MARINO – 5mL – 100% Puro, Naturale, Chemiotipizzato e Certificato AB – AROMA LABS € 18 CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ: prodotto puro e naturale al 100%, da agricoltura biologica, certificato da ECOCERT FR-BIO-01. Olio essenziale chemotipato.

Vi Consiglio anche un infuso di finocchio di qualità:

Bonomelli Infusi Erboristici Finocchio e Finocchietto Selvatico, Confezione da 16 Filtri, Gusto Delicato e Intenso, Fresco…

Descrizione

E’ una pianta erbacea perenne a radice rizomatosa, dai grossi fusti carnosi ramificati e prostrati che gli conferiscono l’aspetto di pianta succulenta.

Le foglie, di consistenza coriacea, sono di colore verde grigio, assomigliano molto a quelle delle piante succulente.

I fiori, molto piccoli, di colore giallo-verdastro, sono disposti ad ombrella. Fiorisce in estate tra luglio e settembre.

Curiosità terapeutiche

Il Finocchio marino è miracoloso per il fegato. Anticamente questa pianta era consigliata per favorire la digestione, ed attenuare la fermentazione e gli spasmi intestinali, o come diuretico, per l‘eliminazione dei calcoli renali.

CONTENUTI CHE TI POSSONO INTERESSARE

  • Vitamine Gruppo B: migliori integratori
    Facebook Twitter Pinterest Stampa Vitamina B2 RIBOFLAVINA : Funzioni La Vitamina B2 o RIBOFLAVINA è idrosolubile.Viene assimilata rapidamente nel tratto gastrointestinale e viene trasportata in vari tessuti dell’organismo. FUNZIONI più conosciute: La vitamina B2 favorisce la vista e l’integrità del sistema nervoso e della cute. Ha una certa efficacia contro le malattie infettive, lo stress,… Leggi tutto: Vitamine Gruppo B: migliori integratori
  • Finocchio marino per il fegato
    Facebook Twitter Pinterest Stampa Il Finocchio marino è miracoloso per i fegato ed è una pianta diffusa sui territori costieri di quasi tutta l’Europa, dell’Asia e dell’America settentrionale. Cresce spontaneo e abbondante su tutti i tipi di suoli, influenzati dalla salsedine, sulla sabbia o in zone sassose interne, però sempre vicine al mare. VI CONSIGLIO:… Leggi tutto: Finocchio marino per il fegato
  • Vitamina A o Retinolo nel MDB
    Facebook Twitter Pinterest Stampa Unofer AUTOCLAVE PRESSCONTROL 1.5, ABS per Samanta La Vitamina A o Retinolo è stata scoperta nel 1913; fu identificata una sostanza, che oggi chiamiamo B-carotene, che assunta dall’organismo veniva trasformata in vitamina A solo se ne aveva bisogno. Questa Vitamina A essendo liposolubile, per essere assorbita ha necessità di grassi, depositandosi… Leggi tutto: Vitamina A o Retinolo nel MDB
  • Omega 3 benefici: migliori integratori
    Migliori integratori omega 3; effetti benefici degli acidi grassi omega 3
  • Acido lipoico Vitamina N: proprietà e benefici
    Integratori alimentari quali sono i migliori Acido Lipoico: diabete, rischio cardiovascolare, neurodegenerazione e cancro e contro le rughe.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!