Lisozima come usarlo e perché

Lisozima come usarlo e perché tratto dal libro ” Il Metodo Di Bella”

Il Lisozima si può somministrare in dosaggi di 3 grammi al giorno, aumentabile al bisogno senza rischio di tossicità o sovradosaggio. Sono consigliabili 2 compresse da 500 mg per 3 volte al giorno ai pasti nelle flogosi batteriche o virali di pazienti neoplastici.

Nelle lesioni del cavo orale o delle vie aerodigestive superiori, è consigliabile fare sciogliere in bocca lentamente una compressa da 500 mg anche ogni una-due-ore.

Le sue proprietà litiche (n biologia, di sostanza, azione, enzima, anticorpo che produca lisi, distruzione, dissoluzione di cellule o microrganismi. Ciclo l., in microbiologia (in contrapp. a ciclo lisogenico), la moltiplicazione dei batteriofagi virulenti all’interno della cellula batterica con conseguente sua lisi.)

su virus, batteri e protozoi sono dovute all’attività enzimatica e al fatto che , essendo una proteina fortemente basica, il lisozima può superare facilmente l’esile membrana della cellula virale e denaturarne il DNA fortemente acido.

Il Lisozima trova frequente indicazione per le sue capacità batteriolitiche e per l’attivazione dell’immunità naturale, di cui è un costituente.

E’ documentato il suo ruolo nella resistenza alle flogosi batteriche e virali e la sua carenza è spesso associata a fragilità degli epiteli aerodigestivi superiori e alla frequenza ed intensità di recidive.

Anche se non ha una rilevante efficacia antitumorale diretta, può agire attivando macrofagi e cellule immunitarie e l’immunogenicità delle popolazioni neoplastiche. Attraverso la lisi di cellule batteriche e virali, può liberare molecole ad attività immunitaria e antitumorale.

L’azione del Lisozima si estende efficacemente alla flora patogena protozoica, batterica e virale, raggiungendo un ampio spettro terapeutico esteso alle patologie gastrointestinali e del cavo orale.

Potenzia decisamente l’effetto antibatterico degli antibiotici, che a seconda delle condizioni può sostituire o integrare, limitando notevolmente il deficit immunitario spesso associato alla patologia neoplastica e aggravato dai trattamenti chemioterapici.

La sua assenza di tossicità, in quanto molecola biologica, e l’efficacia ne consigliano un uso frequente e soprattutto nelle situazioni conclamate di immunodepressione neoplastica.

Dove comprare il Lisozima

Il lisozima si può trovare in farmacia.

Per via del prezzo e a causa della difficile reperibilità, sono stata consigliata di rivolgermi alla Farmacia Agricola, oppure potete comprare le vostre compresse da sciogliere in bocca:

Parafarmacia OVF, 30 CAPS di lisozima 500 mg e Alfa Lattoalbumina 20 mg immunostimolante antibatterico .. Prezzo € 22, un buon prezzo

Potete trovare Bella di Natura sui social

Bella di Natura ISTAGRAM

su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

5,0 / 5
Grazie per aver votato!