Acne Consigli utili

Consigli utili per sconfiggere l’acne del viso

Se soffri di Acne ti do qualche consiglio utile, che ti aiuteranno a risolvere definitivamente questo problema.

_ Lavare spesso il viso non è un bene, specialmente se i prodotti per la pulizia del viso usati sono di scarsa qualità, che rischiano di aumentare l’acne. quindi evitate di lavare troppo spesso la pelle del viso perchè rischiate di compromettere il pH della pelle che soffre di impurità, anche l‘esfoliazione aggrava l’infiammazione.

_ E’ consigliato di lavare la pelle del viso con acqua tiepida, ma non troppo calda, ne troppo fredda.

Usate un gel antibatterico. Importante fare attenzione su ciò che si mangia: la frutta e la verdura aiutano a tenere la pelle pulita.

Un consiglio

Consulta “Uso della curcuma in cucina”, molto importante se si vuole ottenere risultati anche con l’aiuto di una alimentazione più sana, biologica e più leggera, povera di grassi.

Terapia per sconfiggere l’acne

Oltre alla pulizia della pelle, si dovrà trovare un trattamento dell’acne tenendo conto della gravità e del tipo di pelle.

Terapia locale: con gel, balsami o creme:

terapia farmacologica orale se la terapia locale non ha grandi effetti;

inoltre un grande aiuto si può avere con la terapia della Medicina alternativa, come fiori di Bach, medicina tradizionale cinese, Ayurveda, e la risonanza.

La problematica si risolve facendo dei peeling chimici o iniziando a usare con regolarità dei prodotti esfolianti, in grado di affinare la pelle e far uscire il brufolo dallo strato sottocutaneo.

Come abbiamo già detto in precedenza, si consiglia di usare giornalmente  Clean Deeper Gel Scrub Quotidiano che deterge i pori in profondità ed aiuta a liberare i pori ostruiti. Inoltre svolge un’azione micro-esfoliante e levigante per una pelle pulita e dall’aspetto più sano.

Per sgonfiare i brufoli sottopelle, ti consiglio di usare regolarmente la Maschera Nivea Urban Skin Detox Purificante 10 Minuti che, grazie all’infusione di Tè Verde, detossina, opacizza e rinfresca il viso.

I brufoli possono lasciare delle macchie sulla pelle, che si presentano come un alone rossastro o marrone, lasciato dall’infiammazione.

Queste macchie sono causate dalla melanina che si forma dove si trovava il brufolo.

Per schiarire ed eliminare le macchie dovute all’acne esistono diversi rimedi.

Ne parleremo più avanti.

Articoli consigliati

Brufoli rimedi naturali

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

Potete trovare Bella di Natura sui social

Bella di Natura ISTAGRAM

su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

/ 5
Grazie per aver votato!