Come togliere i punti neri

Per lo più i punti neri si formano sul viso ma possono comparire anche in altre parti del corpo come la schiena.

DAL COMEDONE AL BRUFOLO

Se i punti neri non si aprono da soli, si trasformano in un nemico tanto fastidioso quanto comune: i brufoli.

Il sebo accumulato all’interno del poro, funge da terreno fertile per i batteri e questo può portare alla formazione di un punto infiammato e pieno di pus.

Ricordati di non schiacciare i punti neri o i brufoli!

Quando scoppiano, possono infiammare il tessuto circostante, per cui a un brufolino se ne aggiunge rapidamente un altro, creando una zona complessivamente arrossata e irritata.

Se si vogliono prevenire brufoli futuri, è importante usare una crema per la rimozione dei punti neri quando si vede che iniziano a formarsi. Ti consiglio – Crema Antiacne Viso, Brufoli, Pori Dilatati, Punti Neri, Regola il Sebo, che ti aiuterà ad eliminare i Punti neri.

PROVA QUESTO RIMEDIO EFFICACE sia per togliere i punti neri che i brufoli, senza danneggiare la pelle.

Aspiratore Punti Neri Rimozione, Brufoli Pulitore Professionale, Pulitore dei Pori Ricaricabile USB, Display a LED, 4 Modalit Prezzo molto buono €16, prezzo migliore


Importante è capire che tipo di pelle abbiamo prima di intervenire.

Se la tua pelle tende a presentare impurità come punti neri e brufoli dovrete ricorrere ad uno skincare adatto, sia per combatterli che per prevenirli.

PELLE MISTA

Chi ha la pelle mista avrà presenterà diverse imperfezioni con pelle grassa sul mento e e sul naso e più secca sulla fronte e sulle gote. Per migliorare gli inestetismi della pelle mista dovrete usare una crema idratante adatta e studiata per riequilibrare le esigenze di questo tipo di pelle. Vi consiglio di usare Garnier Crema Viso Idratante Opacizzante SkinActive, Ottima per Pelli Miste o Grasse, oppure Dermolab Crema Viso Gel Ultra Idratante 72H Pelli Normali e Miste – 50 ml, entrambe di ottima qualità e a buon prezzo.


PELLE GRASSA

Se avete una pelle grassa, lucida con quelle imperfezioni causate da un eccesso di sebo, con pori ostruiti che favoriscono la formazione di brufoli e punti neri, dovrete prima di tutto fare una pulizia intensa e assidua.

Per questo vi consiglio di usare prodotti non aggressivi, come Bionike Defence – Tonico Riequilibrante Astringente per la Pulizia del Viso, un prodotto biologico, che vi aiuterà ad ottenere una pelle ben pulita restringendo i pori.

Rimuovere l’eccesso di sebo con un gel detergente che sia delicato sulla pelle e che fornisca molta idratazione.

Il gel è un’ottima alternativa a una crema per la rimozione dei punti neri, perchè non solo funziona come crema per i punti neri, ma funge anche come detergente per mantenere una pelle pulita e rinfrescata.

Per questo scopo vi consiglio BeOnMe – Gel Detergente Scrub Viso, Naturale,

Biologico, Vegano, Detersione Pulizia Viso.

COME ELIMINARE I PUNTI NERI

La prima cosa da fare è pulire il viso in modo approfondito e naturale, se possibile usando prodotti biologici.

Usate un buon detergente per rimuovere le impurità, come SAPONE DI CASTIGLIA AUTENTICO – BIOLOGICO, ottimo anche nel prezzo.

Nella pulizia del viso per ottenere una carnagione ringiovanita e profondamente pulita usate la formula vegana con olio di mandorle e mirtillo:  NIVEA NATURALLY CLEAN Detergente Viso Solido Rinfrescante 75 g, molto efficace epoco costosa.

Dovrai iniziare a usare Le Maschere di Bellezza: vi posso insegnare a fare da sole delle eccellenti maschere che puoi fare da te con ingredienti che troverai nella tua cucina. Avrete una pelle luminosa e pulita.


CONSIGLI E TRUCCHI PER COMBATTERE I PORI OSTRUITI E PREVENIRE I PUNTI NERI

Solitamente i punti neri compaiono nel naso, sul mento, intorno alle labbra, se userete le giuste accortezze e

i consigli che vi ho dato riuscirete a risolvere con molta pazienza.

Se volete coprire i punti neri per renderli meno visibili, non usate i prodotti generici, usate lo stick coprente antibatterico: Impala – Primer Base per il Trucco .

Greenlife

  • Vitamine Gruppo B: migliori integratori
    Facebook Twitter Pinterest Stampa Vitamina B2 RIBOFLAVINA : Funzioni La Vitamina B2 o RIBOFLAVINA è idrosolubile.Viene assimilata rapidamente nel tratto gastrointestinale e viene trasportata in vari tessuti dell’organismo. FUNZIONI più conosciute: La vitamina B2 favorisce la vista e l’integrità del sistema nervoso e della cute. Ha una certa efficacia contro le malattie infettive, lo stress,… Leggi tutto: Vitamine Gruppo B: migliori integratori
  • Finocchio marino per il fegato
    Facebook Twitter Pinterest Stampa Il Finocchio marino è miracoloso per i fegato ed è una pianta diffusa sui territori costieri di quasi tutta l’Europa, dell’Asia e dell’America settentrionale. Cresce spontaneo e abbondante su tutti i tipi di suoli, influenzati dalla salsedine, sulla sabbia o in zone sassose interne, però sempre vicine al mare. VI CONSIGLIO:… Leggi tutto: Finocchio marino per il fegato
  • Vitamina A o Retinolo nel MDB
    Facebook Twitter Pinterest Stampa Unofer AUTOCLAVE PRESSCONTROL 1.5, ABS per Samanta La Vitamina A o Retinolo è stata scoperta nel 1913; fu identificata una sostanza, che oggi chiamiamo B-carotene, che assunta dall’organismo veniva trasformata in vitamina A solo se ne aveva bisogno. Questa Vitamina A essendo liposolubile, per essere assorbita ha necessità di grassi, depositandosi… Leggi tutto: Vitamina A o Retinolo nel MDB
  • Omega 3 benefici: migliori integratori
    Migliori integratori omega 3; effetti benefici degli acidi grassi omega 3
  • Acido lipoico Vitamina N: proprietà e benefici
    Integratori alimentari quali sono i migliori Acido Lipoico: diabete, rischio cardiovascolare, neurodegenerazione e cancro e contro le rughe.
  • Cibi a rischio emicrania e cefalea
    cause del mal di testa e micrania cefalea: quali sono i cibi che causano mal di testa, evitare i cibi spazzatura
  • Mal di testa: influsso della serotonina
    Il mal di testa, quando compare, ci rallenta le normali attività, lo si può definire un disturbo invalidante. Ogni semplice azione della vita quotidiana sembra essere più difficile e pesante da svolgere.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!