Come combattere i brufoli

COME COMBATTERE I BRUFOLI: RIMEDI CONTRO LA PELLE GRASSA

Un aspetto grasso-lucido e con brufoli rende la pelle difficile da trattare. Se i brufoli sfuggono di mano, possono trasformarsi in uno stress emotivo. Ma questa è storia passata. Oggi puoi avere una carnagione perfetta anche se hai la pelle grassa!

CHE COSA DOVRESTI SAPERE SULLA PELLE GRASSA

La pelle grassa tende a produrre più sebo del necessario. I motivi possono essere diversi: Predisposizione genetica, stress, sbalzi ormonali o uno stile di vita poco salutare stimolano le ghiandole sebacee, provocando impurità sulla pelle

QUESTI SINTOMI SONO SEGNI DI PELLE GRASSA

  • Pelle lucida: il sebo è visibile sotto forma di una pellicola di grasso sulla pelle.
  • Pori della pelle allargati: se la pelle produce troppo sebo, le pareti dei pori si dilatano permanentemente.
  • Carnagione giallastra: la pelle grassa non ha una buona circolazione, cosicché la carnagione appare spesso giallastra. 
  • Brufoli nella zona T: la pelle su fronte, naso e mento è particolarmente affetta da impurità.

Prova

Rilastil Acnestil Crema Attiva, Crema Anti-Imperfezioni per Pelli Miste, Grasse

COME COMPAIONO I BRUFOLI

Le ghiandole sebacee si trovano nel derma e sono direttamente collegate al follicolo dei peli. Se le ghiandole sebacee producono troppo sebo, il follicolo del pelo si riempie e si blocca – e compaiono i brufoli. Il mantello acido naturale della pelle perde il proprio equilibrio a causa della sovrapproduzione di sebo. I batteri possono penetrare nei pori e la pelle si infiamma. 


COME TRATTARE LA PELLE GRASSA

La pelle grassa richiede molte attenzioni e una cura speciale. La produzione di sebo deve essere tenuta sotto controllo, affinché la pelle abbia un aspetto meno lucido e non si formino fastidiosi brufoli e punti neri. Anche se la tua pelle è grassa, puoi avere una bella carnagione se applichi il trattamento corretto.

DETERGI LA PELLE FIN DENTRO I PORI

Una pulizia profonda è particolarmente importante per la pelle grassa. Non usare saponi, però, perché seccano inutilmente la pelle del viso e per di più stimolano la produzione di sebo cutaneo. 

Ti consiglio il Gel Scrub Quotidiano Clean Deeper di NIVEA con estratto di corteccia di magnolia e acido lattico anti-batterico, per detergere in profondità, ridurre la pelle lucida e aprire i pori. In questo modo, i batteri sono efficacemente controllati e l’aspetto della pelle migliora.

Potrebbe interessarti anche l’articolo “Come togliere i punti neri”.

Applica sulla pelle un tonico dopo la pulizia. I tonici con una piccola percentuale di alcol hanno un effetto disinfettante e sono particolarmente adatti per la pelle grassa.

Tieni d’occhio la tua zona T: usa questo prodotto molto buono e efficace

Nivea Visage Cleansing Clear-Up Strips 6Pz

B00E4L4QLK

di NIVEA sono mirate alle impurità della pelle e rimuovono i punti neri. Per agire efficacemente contro brufoli e impurità, la cosa migliore è utilizzare tutti i prodotti di una stessa serie, come per esempio i prodotti per pelle impura di NIVEA, poiché si completano a vicenda. 

Potete trovare Bella di Natura sui social

Bella di Natura ISTAGRAM

su FACEBOOK alla pagina Bella di Natura

Come combattere le rughe

Acne: impacco di borraggine

5,0 / 5
Grazie per aver votato!