Finocchio marino per il fegato

Il Finocchio marino è miracoloso per i fegato ed è una pianta diffusa sui territori costieri di quasi tutta l’Europa, dell’Asia e dell’America settentrionale. Cresce spontaneo e abbondante su tutti i tipi di suoli, influenzati dalla salsedine, sulla sabbia o in zone sassose interne, però sempre vicine al mare.

VI CONSIGLIO:

BIO – Olio essenziale FINOCCHIO MARINO – 5mL – 100% Puro, Naturale, Chemiotipizzato e Certificato AB – AROMA LABS € 18 CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ: prodotto puro e naturale al 100%, da agricoltura biologica, certificato da ECOCERT FR-BIO-01. Olio essenziale chemotipato.

Vi Consiglio anche un infuso di finocchio di qualità:

Bonomelli Infusi Erboristici Finocchio e Finocchietto Selvatico, Confezione da 16 Filtri, Gusto Delicato e Intenso, Fresco…

Descrizione

E’ una pianta erbacea perenne a radice rizomatosa, dai grossi fusti carnosi ramificati e prostrati che gli conferiscono l’aspetto di pianta succulenta.

Le foglie, di consistenza coriacea, sono di colore verde grigio, assomigliano molto a quelle delle piante succulente.

I fiori, molto piccoli, di colore giallo-verdastro, sono disposti ad ombrella. Fiorisce in estate tra luglio e settembre.

Curiosità terapeutiche

Il Finocchio marino è miracoloso per il fegato. Anticamente questa pianta era consigliata per favorire la digestione, ed attenuare la fermentazione e gli spasmi intestinali, o come diuretico, per l‘eliminazione dei calcoli renali.

CONTENUTI CHE TI POSSONO INTERESSARE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!