Zuppa di pane con l’uovo

Zuppa di pane con l’uovo – Oggi vi scrivo la ricetta di un’altro piatto con il tuorlo d’uovo che ho fatto assaggiare a Christian (un’altra ricetta testata è la PRIMA PAPPA CON TUORLO D’UOVO – SVEZZAMENTO). Il tuorlo d’uovo è solitamente introdotto dopo i 10 mesi, mentre per il pomodoro alcuni attendono l’anno, mentre altri lo introducono prima. Ad ogni modo, se siete al primo assaggio, come per ogni nuovo alimento, fate assaggiare una piccola quantità “extra – pappa” e controllate eventuali reazioni nell’immediato e nelle ore successive. Se non ci sono problemi e al bimbo piace il nuovo sapore, procedete pure ad aggiungere l’alimento nella sua dieta! 🙂

Zuppa di pane con l'uovo

Zuppa di pane con l’uovo

INGREDIENTI

3 cucchiai di passata di pomodoro
una fetta di pane raffermo (50 g circa)
1 tuorlo
brodo vegetale q.b.
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di parmigiano
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Cornicetta PAPPA

PROCEDIMENTO

  • Fate a pezzettoni il pane raffermo, e mettetelo nella casseruola con un po’ di brodo vegetale (q.b. per bagnare bene il pane) e un spicchio di aglio intero, che poi toglierete.
  • Portate ad ebollizione e cuocete fin quando il pane non si disfa. Togliete l’aglio. (Vi consiglio un pentolino antiaderente e cottura con coperchio semichiuso).
  • In una ciotola sbattete l’uovo (il tuorlo) insieme al formaggio e al pomodoro, versate il composto ottenuto nella zuppa e fate cuocere bene (io l’ho tenuto altri 5 minuti a fuoco basso, con coperchio chiuso).
  • Condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva a crudo.

Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

(Visited 2.109 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Zuppa di pane con l’uovo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *