Crocchette di pollo e bieta

Crocchette di pollo e bieta – Ho preparato queste crocchette tentando di riutilizzare del pollo che avevo in avanzo dalla preparazione delle porzioni di omogeneizzato di carne che ho fatto per Christian (se vi interessa la ricetta dell‘OMOGENEIZZATO DI CARNE cliccate qui). Avevo anche delle biete avanzate dal giorno a pranzo che avevo solamente lessato per noi. Ed ecco che iniziamo a sfruttare la magia delle polpette anche per Chri!!

A Christian sono piaciute tantissimo visto che adora mangiare le cose con le mani (i pezzettoni di cibo in generale oltre al pane di pizza), mentre se gli diamo i pezzetti piccoli nel piatto nemmeno li guarda -_-.

crocchette di pollo e bieta

Ho cotto le Crocchette di pollo e bieta in padella evitando così ovviamente la frittura ma possono essere cotte benissimo anche in forno.

 

Ingredienti
100 grammi di pollo frullato
50 grammi di biete lessate
un pizzichino di sale
pane grattugiato q.b.
olio extravergine di oliva
un goccino di acqua.

PROCEDIMENTO

  • Visto che avevo tutto cotto ho impiegato veramente poco a preparare questa ricetta, ma impiegherete pochissimo anche se dovrete realizzarla da capo.
  • Ho lessato e poi frullato quindi omogeneizzato il pollo ho messo poi insieme al pollo anche le biete lessate ho aggiunto un pizzico di sale un filino di olio creando un composto omogeneo.
  • A questo composto ho aggiunto del pane grattugiato per raggiungere la consistenza che volevo creando delle polpettine (anzi delle crocchette, perché sono un po’ croccantine fuori!) che poi ho passato ancora nel pane grattugiato per creare una panatura esterna.
  • Ho cotto in padella mettendo un filo di olio extravergine è un goccino di acqua per non farle attaccare (nella padella antiaderente) e ho fatto cuocere 5 minuti per lato con coperchio. Ad ogni modo cuociono subito perché tutti gli ingredienti sono già cotti.

 

È un ottimo modo per riciclare degli avanzi di verdure e di carne che abbiamo preparato magari per il pranzo e potete sostituire naturalmente la bieta con altre verdurine come le zucchine e gli spinaci ad esempio!

Offritele tiepide ai vostri bimbi e vedrete che ne mangeranno senza fare storie in questo modo avrete fatto mangiare una buona porzione di verdura e di carne.

 

(Visited 2.020 times, 1 visits today)

9 Risposte a “Crocchette di pollo e bieta”

  1. The going with time I read a blog, I see that it doesn’t bomb me other than as much as this particular one. Thusly, I handle it was my choice to check out, in spite of I truly acknowledged you would without a doubt have something major to overview. All I hear is a monster store of crying about something you could fix on the off chance that you were not clamoring looking for thought.

  2. Free download pen drive data recovery software for PC full version alternative iCare Data Recovery Free which is 100% free of charge to replace crack

  3. IG downloader has Ability to download Instagram videos in high-quality resolutions so you can download videos in a many different resolutions its has a fast downloading speed I’m using IG downloader from long time and I’m very happy with its services, its lets you to download long video types in the IGTV ,so You can download this type of .video to return to watching later in offline mode even after that particular video is deleted from IGTV. get more information instagram video download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *