Crescita neonato 7 mesi | sviluppi e progessi

Crescita neonato 7 mesi |sviluppi e progressi dal settimo all’ottavo mese– Oggi voglio raccontarvi quali sono stati gli sviluppi di Christian dai sette agli otto mesi (cioè dal 30 aprile al 30 maggio). I progressi fatti sono stati tantissimi, il più importante è stato iniziare a gattonare! Emozionante, ma ora…AIUTO!!!
Dal 30 aprile al 30 maggio: siamo passati da 9,500 kg per 74 cm a 10,100 kg per 77 cm.

crescita neonato 7 mesi

Se avete perso il filo non preoccupatevi, ecco i link per poter seguire tutto sin dall’inizio  😉

I PRIMI DUE MESI: http://blog.pianetamamma.it/amoredimamma/crescita-neonato-0-2-mesi/
IL TERZO E QUARTO MESE: http://blog.pianetamamma.it/amoredimamma/crescita-neonato-3-4-mesi-sviluppi-progressi/
IL QUINTO E SESTO MESE: http://blog.pianetamamma.it/amoredimamma/crescita-neonato-5-6-mesi
Dai 6 ai 7 mesi: http://blog.pianetamamma.it/amoredimamma/crescita-neonato-6-mesi/

Cornicetta VESTITI

CRESCITA NEONATO 7 MESI

ALIMENTAZIONE neonato 7 mesi

A quasi sette mesi abbiamo iniziato, sotto indicazione della pediatra, anche la pappa a cena. La pappa per la cena è uguale a quella del pranzo, ma in sostituzione della carne mettiamo il formaggio e qualche verdurina in più. Inoltre abbiamo inserito la carne fresca a pranzo, preparata da me, e oltre alle farine abbiamo assaggiato la sabbiolina, una delle prime minestrine che si possono offrire in fase di svezzamento. In fine abbiamo assaggiato lo yogurt, che inizialmente non ha gradito (anzi, la prima volta lo ha proprio rimesso tutto -_-, ma poi siamo migliorati!!!). Le sue pappe preferite rimangono quelle con mais & tapioca, il pancottino con le fette biscottate e i multicereali. Adora la pappa con la ribiola.

QUI trovate qualche ricetta che abbiamo sperimentato!

SONNO neonato 7 mesi

Questa volta il “capitolo sonno” è in primo piano! Il primo maggio abbiamo fatto un grande cambiamento: abbiamo tolto il lettino Next2me della chicco sostituito dal lettino più grande sempre in camera nostra. Diciamo che non è stato semplice farlo stare nel nuovo letto per vari motivi: 1 – avendo le sbarre più alte è più difficile per noi trovare un modo per metterlo a nanna dopo averlo fatto addormentare (lui di solito si addormenta in braccio o dopo la poppata…quindi il trasferimento sul letto è sempre un’incognita!) 2 – il materasso è più basso e c’è il paracolpi, quindi lui non ci vede se non tirandosi su, non sente più la mia vicinanza (e devo essere sincera, manca anche a me!).


La prima notte è andata bene, ha dormito lì fino alle 5, poi poppata e lettone; la seconda notte invece non ha voluto saperne😞 la terza notte ha dormito nel lettino fino alle 2.30. poi nel lettone con noi. Comunque non dorme più beatamente come prima😑..ha imparato a girarsi nel letto nel sonno… quindi lo troviamo spesso nelle posizioni più assurde e scomode! Per obliquo, in orizzontale, sottosopra….. in più non contento, quando ai sveglia di notte si mette a 4 zampe e inizia ad agitarsi avanti e indietro. Ora la sua posizione preferita è girato di lato o a pancia in sotto (e io che l’ho sempre tenuto a pancia in su!! mi avrà odiato per 7 mesi?!?!?).

A metà maggio mi ha fatto prendere un colpo. Era nel lettone a fare il pisolino pomeridiano, circondato da cuscini come al solito. Io ero in cucina a dare una sistemata.. non so come (sesto senso di mamma) mi è venuto si andare a controllare proprio in quel momento…e me lo sono trovato sul ciglio del letto che mi guardava😱😱😱… Ho preso 10anni di vita!!! Da allora pisolino per terra sul tappetone!

IMG-20160529-WA0024

 

COMPORTAMENTO, GIOCO E INTERAZIONE –  crescita neonato 7 mesi

  • In questo mese si è rivoluzionata la nostra vita perché, come vi dicevo, Chris ha iniziato a gattonare e a muoversi molto di più in generale. La prima volta che ha gattonato è stata a 7mesi e mezzo, sul tappetone: stavo cercando dei video sul mio cellulare per scrivere un articolo seduti tutti e due sul tappetone; ad un tratto sento rumore di manine per terra…alzo lo sguardo e vedo lui che gattona verso il cavalluccio!! Nei giorni precedenti comunque si era allenato moltissimo a 4 zampe faceva le flessioni 😁…oppure si spostava tipo Rambo, strisciando!!! E’ stato emozionante vederlo spostarsi da solo…ma ora AIUTO! Pace finita…lo metto sul tappetone e dopo due secondi è già sotto al tavolo o vicino alla finestra.

crescita neonato 7 mesi - gattonare

  • Sta benissimo in ginocchio appoggiandosi sulla spalliera del divano o sulle sbarre del lettino. Se lo aiutiamo rimane anche in piedi!
  • È molto coordinato con le mani e con i piedi, anche se odia che qualcuno lo tocchi, magari per insegnargli a battere le manine o a fare ciao (magari è un po’ asociale ahhaah!)
  • Ora si arrabbia tantissimo se gli tolgo qualcosa dalle mani, protesta e mi guarda malissimo (teppista!).
  • Sul fasciatoio si gira a pancia in giù, per fortuna dal lato del muro, per arrivare a prendere o toccare tutto il toccabile dietro di lui..quindi il cambio del pannolino è sempre più una mission impossibile!!!!
  • Si toglie i calzini 20 mila volte al giorno, specialmente il sinistro.
  • Quando sente una canzone ha iniziato a “ballare”: muove su è giù le braccia.
  • Si incanta a vedere roomba, il robottino aspirapolvere…per fortuna mia!!! Ogni tanto lo accendo per farlo stare un po’ tranquillo!
  • Cerca di indicarmi con la mano cosa vuole toccare o prendere, ma ancora non usa l’indice.
  • In braccio si sporge verso la direzione in cui vorrebbe andare. E tenerlo è davvero difficile, non solo per il peso ma anche perché non sta fermo un attimo!!
  • Dice “eddà” – “ennò” 😂 oltre a ma”, “da”, “ba”, “ta/te”.
  • Adora ciabatte e scarpe e ora che gattona appena le vede si fionda a prenderle.
  • È aumentato lo sbavamento …ma ancora niente dentini!
  • Zia ci ha regalato le prime bolle di sapone.
  • Ha due cartoni preferiti: la scimmietta George e Pokojò! ^_^

 

Ed eccoci arrivati anche alla fine di questa “puntata”! E i vostri bimbi cosa combinano a 7 mesi compiuti? Come prosegue lo svezzamento? Se vi va raccontatemi la vostra esperienza lasciandomi un commento! 🙂
A presto!

Lory


 Per ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina suFacebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

 

 

(Visited 2.802 times, 1 visits today)

29 Risposte a “Crescita neonato 7 mesi | sviluppi e progessi”

  1. Interjacq Men Collection began with the simple desire to create clothing we wanted to wear ourselves. Over time, our focus expanded to designing for the modern man, constantly pushing the boundaries of style and innovation. At Interjacq, we’re dedicated to creating fashion that not only looks good but also feels good to wear.

  2. Adoro seguire i progressi di crescita del mio piccolo di 7 mesi! Ogni giorno è una nuova avventura piena di sviluppi sorprendenti. È incredibile vedere come sta imparando e crescendo così velocemente. Grazie per condividere queste informazioni utili sulla crescita del neonato!

  3. Una settimana fa ero a Firenze e ho avuto l’opportunità di trascorrere lì qualche giorno. Inoltre il mio viaggio non si è concluso solo con un tour di Firenze, ho noleggiato un’auto e sono andato fuori città, ci sono anche molti posti che vale la pena visitare Rental24h.com

  4. Una settimana fa ero a Firenze e ho avuto l’opportunità di trascorrere lì qualche giorno. Inoltre il mio viaggio non si è concluso solo con un tour di Firenze e ho noleggiato un’auto sul sito Rental24h.com e sono andato fuori città, ci sono anche molti luoghi da visitare

  5. you have access to a world of free music, curated playlists and artists you love. Discover new music and listen to your favorite artists, albums, or create a playlist with the latest songs to suit your mood with Spotify++.

  6. you have access to a world of free music, curated playlists and artists you love. Discover new music and listen to your favorite artists, albums, or create a playlist with the latest songs to suit your mood with spotify++

  7. When it comes to safeguarding your home, a strong and well-maintained roof is paramount. Top Roofing Companies .However, the idea of roof repairs or replacements can often be accompanied by financial concerns. Luckily, in the realm of roofing services, affordability doesn’t have to equate to compromised quality. This article delves into the world of best affordable roofing services, showcasing how homeowners can secure top-notch roof care without breaking the bank.

  8. Your blog is excellent to start with. I’ll be more captivated by these topics the more I hear about them. I notice that you have some intriguing and useful postings, so I’ll be sure to visit your blog frequently. Geography Dash

  9. Your blog is fantastic to begin with. The more times I hear about things like this, the more fascinated I will be. I see that you have some pretty interesting and helpful posts, so I’ll be sure to keep coming back to your blog. geometry dash

  10. In the first place, excellent blog. Additional posts on this subject will pique my attention. You seem to cover some fascinating and relevant issues; as a result, I will be regularly visiting your blog.

  11. Mascara is a to-go cosmetic that every female needs in their vanity box. The precise rolling mascara brushes offer accentuated looks to your sizzling eyes that is evergreen for any special occasion. The volume million lashes mascara is infused with collagen and millionizer brush for define and luxurious buildup to your eyes. Beautyfly is a leading E-commerce store in Pakistan that provides the best cosmetics around Pakistan. We essentially provide the L’oreal volume million lashes mascara for you to appear flawless everytime you go out. So what are you waiting for? Clasp onto your favourite mascara only at Beautyfly until it is in stock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *