Merluzzo aromatico al cartoccio

Merluzzo aromatico al cartoccio – Eccoci qui a parlare di cibo per i nostri nanerottoli e di “pesce”..dopo un inizio un po’ traumatico (ad ogni prova Chris rimetteva tutta la pappa -_-) devo dire che ora apprezza di più il pesce, forse anche perché lo cucino dandogli un po’ più di sapore, mentre all’inizio dello svezzamento lo cuocevo al vapore e poi lo aggiungevo all’interno della pappa. Dopo la sogliola in padella ho provato a fare il merluzzo aromatico al cartoccio, con erbette aromatiche e pomodorini. L’ho preparato anche per noi e devo dire che è davvero semplice e gustoso.

merluzzo aromatico al cartoccio

Non adoriamo molto il pesce in casa, e io ho la fobia delle lischette che non riesco a scovare..quindi c’ho messo un bel po’ a pulirgli e controllargli il merluzzo (già pulito dal pescivendolo poi!) Cosa non si fa per i figli!!!?!?!

Potete iniziare a proporre questo piatto a partire dagli 11/12 mesi, e comunque da quando provate a dividere un po’ il primo dal secondo, fino a quando saranno poi più grandi!

Merluzzo aromatico al cartoccio

INGREDIENTI

un filetto di merluzzo (70 g circa)
4 pomodorini pachino
1 spicchio di aglio
un ciuffetto di prezzemolo
origano q.b.
basilico qualche fogliolina
sale q.b.
1 cucchiaino olio extravergine di oliva

Cornicetta PAPPA

Procedimento

  • Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 spicchi. Prendete un spicchio di aglio e passatelo sotto l’acqua (lasciandolo in camicia), asciugatelo bene con carta assorbente.
  • Lavate, asciugate e tritate le erbette aromatiche.
  • Prendete un foglio di carta da forno e uno di alluminio: mettete sotto quest’ultimo e sopra la carta da forno dove andrete a sistemare il filetto di pesce, insieme alle erbette aromatiche, lo spicchio di aglio intero e i pomodorini.
  • Mettete un po’ di sale.
  • Chiudete prima la carta forno e poi la carta argentata in modo che non fuoriescano liquidi in cottura, posizionate su placca da forno e cuocete per circa 15 minuti a forno caldo 200°C.
  • Una volta cotto, sfornate, aprite il cartoccio e condite con olio a crudo.
  • Sminuzzate bene il pesce e controllate se non ci sono altre lische.

Questa cottura al cartoccio, oltre che essere molto comoda e veloce ha anche la proprietà di non disperdere le sostanze nutritive contenute nel cibo. Il pesce acquista il profumo degli aromi e dei condimenti che sono stati utilizzati, rimanendo morbido e succoso. Inoltre si aggiungono grassi solo alla fine e a crudo.

Io ho preparato per contorno delle patatine arrosto, buonissime! ^_^

Per altre ricette per lo svezzamento guarda QUI!


Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

(Visited 2.377 times, 1 visits today)

8 Risposte a “Merluzzo aromatico al cartoccio”

  1. I casinò online con licenza AAMS offrono un’esperienza di gioco sicura e regolamentata per i giocatori italiani. Questo sito web è una guida affidabile per trovare i migliori casinò AAMS disponibili. Offre recensioni dettagliate e informazioni sulle caratteristiche dei casinò, come i giochi disponibili, i bonus e i metodi di pagamento accettati. I casinò AAMS garantiscono la protezione dei dati personali e delle transazioni finanziarie, offrendo una tranquillità extra ai giocatori. Inoltre, il sito fornisce anche consigli utili su come giocare responsabilmente e come impostare limiti di deposito e tempo di gioco. Con una vasta selezione di casinò AAMS affidabili, questo sito è un punto di riferimento per gli amanti del gioco d’azzardo online in Italia.

  2. In the fast-paced world of web development, ASP.NET developers serve as the backbone of successful projects. Their expertise in leveraging the powerful ASP.NET framework, coupled with their skills in coding, database management, and security, enables the creation of robust, scalable, and high-performing web applications. With the continuous advancements in ASP.NET and the support of a thriving developer community, the future for ASP.NET developers looks bright, promising exciting opportunities in the evolving web development landscape.

  3. This is also the case when you make changes to your system’s hardware software, firmware or firmware that BitLocker finds an untrustworthy attempt or attack. For security that is 100% secure, the owner of the device may require the BitLocker keys for recovery. akamsrecoverykeyfaq.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *