Crea sito

Re Laurino – Leggenda animata per bambini arriva su Google Play

Re Laurino
Re Laurino

Re Laurino – Leggenda animata per bambini

Abbiamo scaricato la app “Re Laurino – Leggenda animata per bambini”, appena arrivata su Google Play con tante nuove animazioni. Una app per bambini che già tempo fa avevamo scoperto sull’Apple Store e che ora è disponibile per il sistema operativo Android.

In occasione del lancio della più famosa leggenda delle Dolomiti per smartphone e tablet con sistema operativo Android, la casa editrice digitale di Bolzano LARIXPRESS ha presentato la app in una versione completamente rivista, con tante nuove animazioni e divertenti funzionalità.

Ed allora abbiamo provato anche questa nuova versione, visto che la prima ci era piaciuta molto. E devo dire che anche questa volta è stata un vero successo. La storia piace molto sia a Figlia Uno che Figlia Due. Figlia Uno si diverte a leggerla alla sorella. Mentre Figlia Due, quando vuole ascoltarla da sola (visto che non sa ancora leggere), può farlo semplicemente cliccando sul testo.

La schermata iniziale
La schermata iniziale

Le caratteristiche della app

Grazie a innumerevoli animazioni i bambini possono interagire con re Laurino e vivere in prima persona le sue avventure. Su ogni schermata, ad esempio, basta cliccare sui personaggi per farli muovere. Oltre a poter ascoltare la storia cliccando sul testo. Ed è divertente aiutare il re a diventare invisibile, liberare la principessa o lanciare un incantesimo.

Oltre alla versione italiana la storia si può leggere o ascoltare anche in inglese o tedesco. I più piccoli possono ascoltare la voce narrante di speaker di madrelingua. Inoltre è anche possibile registrare la propria voce. La musica, appositamente composta per questa app, crea un’atmosfera davvero magica. E ci sono anche 3 diversi giochi che i bambini possono fare: il memory, il puzzle e il disegno da colorare.

Caratteristiche in breve

  • storia interattiva tutta da scoprire
  • illustrata con delicatezza
  • animazioni al tatto sempre differenti
  • più di 300 elementi interattivi
  • musica originale e rumori d’atmosfera
  • navigazione semplice e intuitiva
  • un’avventura lunga 14 pagine
  • da leggere e ascoltare (speaker professionisti)
  • possibilità di registrare la propria voce
  • disponibile in 3 lingue: italiano, inglese e tedesco
  • tre giochi extra: puzzle, gioco delle coppie e disegno da colorare
I giochi del Re
I giochi del Re

Link

La leggenda

Si tratta di una tra le più belle leggende delle Dolomiti, che svela come mai ogni giorno, per pochi istanti, le rocce del Catinaccio si tingono di rosso. Protagonista della vicenda è Laurino, re dei nani, che tra le guglie di questa montagna aveva un castello di cristallo e un meraviglioso giardino di rose. Ma quando un bel giorno si innamora della principessa Similde tutto cambia per sempre.

La casa editrice digitale

LARIXPRESS produce applicazioni per bambini. Tutte le storie, create appositamente per smartphone e tablet, nascono dalla stretta collaborazione tra autori, illustratori, programmatori e il team di LARIXPRESS. In questo modo si riescono a sfruttare appieno le potenzialità della tecnologia digitale. Obiettivo primario della casa editrice è promuovere la lettura fin dalla prima infanzia con prodotti di qualità. Per le app “Tino il triangolino”, “Ötzi – App per bambini” e “Il Piccolo Principe” LARIXPRESS ha ricevuto riconoscimenti internazionali come ad esempio da Kirkus Reviews o dalla Stiftung Lesen, la fondazione che si occupa della promozione della lettura in Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.