Pokémon Go, le guide per il gioco

pokémon go
Pokémon Go

Pokémon Go, due guide al gioco

In queste ultime settimane spopola il gioco Pokémon Go. Tutti ci giocano. Gente che corre da una parte all’altra alla ricerca dei Pokemon. Io personalmente non ci ho mai giocato. Non amo particolarmente questi giochi. Però visto che sono in molti ad essersi appassionati (a meno di un mese dal lancio il primo videogioco per smartphone di Nintendo è già stato scaricato più di 30 milioni di volte), volevo segnalarvi l’uscita di due guide dedicate al gioco.

La prima guida è uscita ufficialmente oggi online e si intitola “Pokémon Go – mania: la prima guida italiana per capire il fenomeno che sta conquistando il mondo“. La guida è stata scritta da Gabriele Niola ed è edita da Libromania. Il formato e-book si può acquistare fino al 5 agosto 2016 al prezzo di € 0,99 e dopo costerà € 2,99.

Nel saggio che apre la prima guida italiana a questa nuova mania, Pokémon Go: cosa sta succedendo ai videogiochi e al mondo che abitiamo, Gabriele Niola offre una originale lettura di Pokémon Go come profeta di una nuova era che, in forma giocosa, ci mostra i cambiamenti che stiamo per vivere a tutti i livelli nel mondo dei videogiochi e, soprattutto, in quello che abitiamo, tra realtà virtuale, aumentata, dimensione sociale e riappropriazione dei luoghi reali che ci circondano. L’ebook è corredato da un’appendice a cura della redazione Libromania con trucchi, segreti e consigli per diventare veri campioni di Pokémon GO.

La seconda guida sarà pubblicata nella prima metà di settembre da DeAgostini. Ed è la più attesa guida non ufficiale a Pokémon GO. L’autrice è l’americana Cara Cooperman, che ha già lavorato alla stesura di molti libri di successo legati al fenomeno Minecraft. I diritti, in soli cinque giorni, sono già stati venduti in molti Paesi, tra cui Spagna, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Israele e Italia.

Il libro è un vero e proprio manuale completo all’app più scaricata del momento, adatto ai giocatori di tutte le età, dai principianti agli esperti, svela tutti i trucchi, le idee, le strategie e i segreti del gioco che ha conquistato il pianeta. Indispensabile per tutti coloro che si vogliono avvicinare alla nuova mania e imprescindibile per chi vuole allenarsi a diventare un vero e proprio fuoriclasse.

Struttura del libro

Scoprire le basi per entrare a far parte del gioco:

  • Come si trovano i Pokémon?
  • Dove si trovano i Pokemon Stop?
  • Come ottenere le Pokéball?

Trucchi e info per diventare sempre più esperti:

  • Come si guadagnano le monete?
  • Come rendere il Pokémon sempre più forte?
  • Come si trovano i Pokemon nella mia città?
  • Divertenti test: qual è il tuo team? Che tipo di giocatore sei?
  • Quiz per metterti alla prova: come diventare un leader, come costruire la tua squadra?
  • Tante semplici infografiche, un glossario completo, la storia del fenomeno dei Pokemon e tanti altri contenuti originali.

Una risposta a “Pokémon Go, le guide per il gioco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *