Mirabilandia, la nostra terza vacanza e gli spettacoli del 2019

Ingresso a Mirabilandia
Ingresso a Mirabilandia

Terza vacanza a Mirabilandia

Siamo stati a Mirabilandia per il terzo anno consecutivo. Ci piace. E quindi cerchiamo di andarci. Non essendo vicinissimo, più di una volta all’anno non riusciamo ad andarci. Ad ogni modo, anche quest’anno sono stati 3 giorni intensi e belli. Ho prenotato a febbraio. Con largo anticipo, lo so. Ma c’era una promozione speciale sul sito ufficiale per pagare meno e quindi, da mamma oculata, ne ho approfittato. E poi prenotando così in anticipo, abbiamo preso un albergo a Cervia. Lo scorso anno eravamo a Cesena, che è un po’ più lontano. Alla fine ho scelto un weekend di luglio, che poi è coinciso con la notte rosa.

Temevo che avremmo trovato tanta gente e avremmo dovuto fare lunghissime file. Ma alla fine è andata bene. Il sabato, nel pomeriggio, c’era un po’ più di gente, ma non abbiamo mai dovuto fare file interminabili. Tutto accessibile. Da fare anche senza il pass speciale per passare avanti. Figlia Due ormai può fare quasi tutto. Giostre che lo scorso anno non poteva fare. Siamo stati anche nella nuova area Ducati World, anche se le attrazioni principali erano ancora chiuse. E quindi ne abbiamo fatta solo una di quelle tranquille. Vedremo il prossimo anno.

Ci siamo rinfrescati nell’area con tutte le fontanelle, vicino alla piazza centrale. E sono entrata anche io. Uno spettacolo.

E poi ci siamo goduti tutti gli spettacoli. E ve li racconto. Visto che le giostre ve le ho già raccontate praticamente tutte.

Weekend Rosa
Weekend Rosa
  • Queen for a day

Un tributo al Re del Rock, Freddie Mercury. Icona indiscussa, dalla voce inconfondibile, rivive sul palco grazie ad un gruppo di ragazzi molto bravi. Piazza della Fama alle 13.30. Durata: 15 minuti. Bello. Sarà perché sono cresciuta con le canzoni dei Queen. Sarà perché le sapevo tutte. E’ sempre un piacere ascoltare e cantare queste canzoni.

  • Sweet Bubble Show

Bolle giganti prendono forma davanti a noi. Le bolle di sapone piacciono sempre, a grandi e piccini. Basta veramente poco per entusiasmare i bambini (ma anche noi grandi). Un po’ di bolle da scoppiare e tanta schiuma per fare decorazioni sulle mani o sulla testa. Teatro di Mike e Otto alle 15:00. Durata: 20 minuti.

  • Sfida a Hot Wheels City

Lo spettacolo degli stunt è per noi un appuntamento imperdibile. Corse mozzafiato che ci conquistano ogni anno. Hot Wheels City è in pericolo. Creature aliene stanno devastando la città e solo l’intervento dei piloti Ho Wheels può salvarla. Un crescendo di divertimento e adrenalina, che culmina con una performance memorabile: il giro della morte più alto del mondo. Stunt Arena alle 16.00 e alle 21.00. Durata: 35 minuti.

L'Entrata
L’Entrata
  • Magic Varietè

Gli artisti di Mirabilandia ci portano nel mondo incantato del Moulin Rouge, in un contesto spettacolare fatto di piume e grandiose coreografie. Passare dal visibile all’invisibile è un attimo, quando la magia è protagonista. Pepsi Theatre alle 17.10. Durata: 20 minuti. Adoro gli spettacoli di magia. Mi incantano. Mi affascinano. Starei ore a guardarli. Mi fanno impazzire perché vorrei conoscere i trucchi. Sempre una garanzia di successo.

  • The Greatest Circus

Un musical memorabile che mette in scena tutto l’immaginario dell’incredibile, incorniciato da un”atmosfera in bilico tra sogno e realtà. Pepsi Theatre alle 18.00. Durata: 20 minuti.

  • All you need is… Woof!

Il nuovo Dog Comedy Show di Adrian Stoica arriva per la prima volta in Musical Edition. 3 fantastici cagnolini sono protagonisti di uno spettacolo originale: Hurricane (bordier collie), Mr. Fish (parson) e Shell (chihuahua) sono le stelle dello show più scodinzolante di sempre. Con loro le parole non servono: con zampate ad arte, colpi di coda e gli sguardi giusti raccontano la storia del Marinaio e della sua bella, ricca di emozioni e risate, per divertire e far sognare grandi e piccoli. Pepsi Theatre alle 20.00. Durata: 25 minuti.

  • Musical Madness

Gli artisti di Mirabilandia si mettono all’opera per realizzare un’impresa che sembra impossibile: mettere in scena 23 musical in 12 minuti. Piazza della Fama alle 20.00. Durata: 15 minuti.

  • Night Show

Acqua, Fuoco, Aria e Terra. Tutti gli elementi naturali sono i protagonisti del fantastico spettacolo notturno sul lago centrale del Parco. Luci danzanti e fuochi d’artificio disegnano incantati scenari mentre gli artisti del parco (da un lato una cantante e sulla barca in mezzo al lago due fantastici ballerini) interpretano le emozioni di questo affascinante spettacolo.

Il lago e la ruota panoramica
Il lago e la ruota panoramica di Mirabilandia

E poi ci sono tanti altri mini spettacoli in giro per il parco. La parata con i personaggi. Le mascotte del Parco che girano per le varie aree per salutare i bambini e fare foto con tutti. Non siamo riusciti a vedere proprio tutti i mini spettacoli nelle varie aree del parco, ma gli spettacoli più grandi possiamo dire di averli visti tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *