Ducati World, la nuova area tematica di Mirabilandia

Ducati World a Mirabilandia
Ducati World a Mirabilandia

Ducati World

Ha aperto da circa un mese Ducati World, la nuova area tematica di Mirabilandia. Vi ho già parlato in varie occasioni di Mirabilandia. Questo parco di divertimenti ci piace veramente tanto, da quando ci siamo stati la prima volta due anni fa. Ci siamo poi tornati lo scorso anno e anche questa estate ci andremo per scoprire la nuova area dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, che ha aperto ufficialmente il 18 aprile. Lo scorso anno erano in corso i lavori per questa nuova area. Quindi la curiosità, da parte nostra è tanta!

E finalmente si può scoprire questa nuova area dedicata al rombante mondo delle due ruote: 35.000 mq completamente trasformati, con un investimento di più di 25 milioni di euro, per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco di divertimenti.

Le attrazioni

Tante le attrazioni di Ducati World per gli ospiti, partendo da Diavel Ring, dove si può dare libero sfogo a derapate e gomme stridenti, come in una gara di drift. Si tratta infatti di un’attrazione per i più giovani che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel. Per i più piccoli c’è anche Kiddy Monster: l’attrazione, ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici, permette ai giovani piloti di salire a bordo di una moto e toccare il cielo, provando la sensazione di sentire il vento sul viso e lasciarsi trasportare sempre più in alto.

Per chi invece vuole vivere l’emozione di cavalcare 221cv e sentire l’adrenalina di stringere il manubrio di una vera Panigale V4R, irrinunciabile un giro sui Motion Sphere. Due simulatori di ultimissima generazione per una guida professionale a tre dimensioni come quella dei veri piloti. Dispositivi estremamente sofisticati, tecnologia e meccanica altamente innovative per un’esperienza totalmente immersiva che è più di un sogno e quasi realtà, grazie a effetti sonori avvolgenti e alla presenza di un wind tunnel in grado di simulare la sensazione realistica del vento. I simulatori sono stati realizzati dall’omonima global company Motion Sphere, che dal 2014 opera sui mercati di Stati Uniti, Brasile e Europa. Il realismo mozzafiato delle immagini video che vengono utilizzate si deve invece alla milanese Milestone, tra i più storici e affermati publisher al mondo di titoli racing, che, utilizzando l’aerofotogrammetria e il drone-scanning, riproduce fedelmente ambienti e dettagli dei tracciati, per un’esperienza di gioco davvero memorabile.

Due Monster 1200 R, due Diavel Carbon e due 1299 Panigale R Final Edition i bolidi su cui i visitatori potranno provare l’ebrezza della guida sportiva con una corsa sugli altri sei simulatori realizzati dalla francese E6lab.

E poi ci saranno anche Desmo Race e Scrambler Run. Il primo duelling coaster interattivo a doppio binario è un prototipo unico al mondo che è nella fase di ottimizzazione del software. Scrambler Run invece richiama il mitico Scrambler Ducati sinonimo di libertà degli anni ’60 e ’70.

E per finire ci sarà l’Experience Building, una struttura che ospita i simulatori e in cui tutti gli appassionati troveranno in esposizione permanente i più famosi modelli della casa motociclistica, per ammirare da vicino ogni singolo dettaglio.

Ducati World Shop e Ristoro

Ovviamente non può mancare lo store ufficiale, il Ducati World Shop, con gadget personalizzati e merchandising per continuare a vivere l’esperienza Ducati anche a casa. Per una pausa golosa tra un divertimento e l’altro, sono 3 invece i punti ristoro per soddisfare tutti i gusti e le esigenze: Paddock Cafè, Pit Stop e Scrambler BBQ. Quest’ultimo è una variante del format Scrambler Ducati Food Factory già presente a Bologna, che vuole sperimentare attraverso il cibo gli stessi valori positivi di Ducati da vivere in diverse situazioni.

Per scoprire di più su Ducati World potete consultare il sito ufficiale: ducatiworld.mirabilandia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *