Frozen, il nuovo spettacolo immersivo di Un Teatro Da Favola

Frozen, lo spettacolo immersivo
Frozen, lo spettacolo immersivo

Frozen, lo spettacolo immersivo

Abbiamo visto Frozen, il nuovo e terzo spettacolo immersivo della compagnia Un Teatro da Favola. Non sapete cos’è uno spettacolo immersivo? Si tratta di spettacoli organizzati dalla compagnia Un Teatro da Favola, che permettono di vivere le storie dall’interno. Si svolgono in grandi ville ad Ariccia e sono itineranti. Perché non si tratta di un classico spettacolo teatrale, in cui gli attori sono sul palco e gli spettatori in platea seduti. Ma di uno spettacolo in movimento. Ci si sposta da una stanza all’altra della villa, per assistere alle varie scene della storia. Gli attori interagiscono con bambini e genitori. Ed è come vivere una favola dall’interno. Sono spettacoli veramente particolari, da vedere.

Noi abbiamo già partecipato a Cenerentola e La Bella e la Bestia, nella versione “immersiva” del Teatro da Favola. E quest’anno il nuovo spettacolo immersivo è Frozen! Volete sapere com’è? Semplicemente meraviglioso!

PREMESSA

Frozen lo sappiamo a memoria. Ho perso il conto di tutte le volte in cui abbiamo visto il film o delle volte che durante i viaggi in macchina abbiamo ascoltato il cd con tutte le canzoni. So praticamente tutto il film e le canzoni a memoria. Abbiamo visto lo spettacolo a teatro, in 2 diverse rappresentazioni. E abbiamo anche visto il film al cinema con l’orchestra che suonava le musiche dal vivo. Insomma… una di quelle storie di cui, quasi, non se ne può più!

Ma lo spettacolo immersivo della compagnia Un Teatro da Favola è qualcosa di meraviglioso. Sono riusciti a prendere una storia vista e rivista e a renderla ancora bella, divertente ed emozionante. Vi consiglio quindi di cercare di prenotare un posto per ammirare questo capolavoro nelle ultime date di settembre! E’ veramente da non perdere!

Lo spettacolo

Pietro Clementi, Alice Clementi, Livia Lucina Ferretti, Francesca Romana Biscardi, Valerio Palozza, Francesco Mantuano, Daniele Trombetti e Laura Forcella. Sono loro i protagonisti dello spettacolo. E tutti hanno contribuito a renderlo veramente fantastico.

La location è veramente immensa e spettacolare. Noi non eravamo mai entrati in questa villa (solo nel giardino), ma è veramente di una bellezza unica. Poi per questo spettacolo hanno utilizzato il mapping 3D, per ricreare alcune ambientazioni della storia. Ed è veramente fantastico l’effetto finale. Vedi le stanze “nascere” davanti ai tuoi occhi. Mi sono ritrovata più volte a dire “WOW“.

Ogni attore è entrato perfettamente nel personaggio. E ci ha fatto ridere ed emozionare. Eravamo tutti presi dalla storia… grandi e bambini. E l’abbiamo vissuta su e giù per le stanze del palazzo e nell’immenso giardino. Tutto veramente da sogno.

Personaggi

Non c’è bisogno che vi racconti la storia… perché sicuramente la conoscete! Vi posso però dire che amerete le scene tra Kristoff e Swen. Veramente un’accoppiata vincente. Sono simpatici ed esilaranti e conquistano tutti. Amerete anche Anna, interpretata magistralmente, sia nella versione bambina che in quella grande. Ed amerete la governante di Anna ed Elsa, troppo brava.

Per non parlare di Hans… sappiamo che il personaggio si rivela in realtà cattivo. Ma comunque in questo spettacolo è fantastico, sia quando fa l’innamorato che quando fa il cattivo. Elsa è una new entry della compagnia ed ha una voce spettacolare. Poi la famosa scena in cui costruisce il palazzo di ghiaccio e si cambia d’abito è stupenda. Ed infine Olaf… semplicemente perfetto.

Tanti personaggi che conosciamo bene dal film e che sono stati ricreati “in carne ed ossa” in maniera fenomenale!

Per maggiori informazioni sui prossimi spettacoli in programma e sulle modalità di prenotazione (lo spettacolo è sempre a numero chiuso), consultate la fanpage ufficiale della compagnia Un Teatro da Favola su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *