A Panda Piace… Questo nuovo libro qui

A Panda Piace
A Panda Piace

 A Panda Piace… Questo nuovo libro qui

Il nuovo libro di Giacomo Bevilacqua è A Panda Piace… Questo nuovo libro qui. Se ancora non conoscete Panda, è questa l’occasione giusta per entrare nel suo fantastico mondo. Panda festeggia i suoi primi 10 anni proprio con questo libro. Ci sono stati diversi libri, prima di questo, dedicati a questo personaggio così singolare. Potete scegliere di acquistare prima i vecchi libri oppure iniziare dall’ultimo.

In ogni caso, sono certa che Panda vi conquisterà. Come ha conquistato anche noi. Lo ammetto… finora non avevo altri libri del simpatico Panda. Ma avevo visto varie vignette, che Giacomo Bevilacqua ogni tanto aveva pubblicato sui social. Così, quando ho saputo che avrebbe pubblicato un nuovo libro dedicato a Panda, ho segnato la data di uscita sull’agenda. E l’ho acquistato subito.

E anch’io mi sono “innamorata” di Panda. Sono vignette singole che si possono leggere anche a caso. Fanno ridere, emozionare, riflettere. Ti fanno distrarre dalla quotidianità.

In una storia su Instagram, in cui presentava il nuovo libro, Giacomo Bevilacqua diceva che era adatto anche ai bambini, perché l’aveva fatto vedere ai nipoti e si erano divertiti. Aveva ragione. Anche Figlia Uno e Figlia Due hanno apprezzato tanto questo libro.

Figlia Uno lo legge alla sorella ridendo insieme a lei. Figlia Due, invece, non sapendo ancora leggere, guarda i disegni e poi immagina cosa possa esserci scritto… sempre ridendo!

Informazioni utili

Nato in rete, per poi diventare protagonista di libri, riviste, cartoni animati e gadget, Panda compie 10 anni. Un traguardo importante, per un personaggio di successo che ha lanciato uno dei più importanti talenti del fumetto italiano: Giacomo Bevilacqua.

Questo libro è come una torta di compleanno, per festeggiare Panda con tutto quello che gli piace. Una rassegna di vignette inedite, accompagnate da rivisitazioni di cavalli di battaglia della serie, e un prologo e un epilogo in forma di graphic novel.

Un grande viaggio, per fan della prima ora e nuovi arrivati, nel mondo poetico, surreale e divertentissimo di Panda. Un personaggio con tanti amici, come Leo Ortolani, Sio e Zerocalcare, che gli hanno lasciato un regalo fra queste pagine.

Il libro è edito da Feltrinelli Comics e costa 16,00 €. Provate a leggerlo dall’inizio alla fine oppure a leggerlo aprendo una pagina a caso e soffermandovi su una vignetta qualunque. Vi ritroverete a ridere senza rendervene conto. Panda è così… ti fa sorridere e ti fa svagare. Ed in fondo, come si legge nella quarta di copertina, al nostro Panda piace “aprire questo libro a caso e scoprire che può allontanarsi per un po’ dal resto del mondo“.

Giacomo Keison Bevilacqua

Si è affermato proprio grazie alla serie dedicata a Panda, ma ha realizzato anche delle graphic novel molto interessanti: Metamorphosis (2013), Il suono del mondo a memoria (2016) e Lavender (2017). E’ autore di testi per il teatro e la televisione, ha lavorato per videogiochi e pubblicità. Attualmente è impegnato su Attica, una serie creata per Sergio Bonelli Editore.

Io vi consiglio di seguirlo su Instagram… perché vedere le sue stories, quando mostra come disegna, è veramente qualcosa di fantastico. Vedere i personaggi che nascono grazie alla sua “mano” è veramente ipnotico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *