Dalla 58° alla 60° settimana di dieta: – 1 kg
Eccomi di nuovo al controllo dopo 3 settimane di dieta. Una settimana di dieta iperproteica e due settimane di dieta di base. L’obiettivo era di perdere un chilo e mezzo. Non l’ho raggiunto completamente, ma ho perso un chilo.
E direi che ci può stare. Dopo più di un anno di dieta, comincia ad essere difficile seguirla attentamente. Mi ritrovo ad aver voglia più del solito di mangiare qualcosa di sfizioso, ma devo cercare comunque di contenermi, altrimenti tutti gli sforzi fatti non serviranno a molto.
Leggevo tempo fa una qualche ricerca (non ricordo dove l’ho letto e quindi non posso citare la fonte), secondo la quale se inizi a seguire un’alimentazione sana dopo un tot di mesi non avrai più voglia di schifezze! Con me non funziona… ormai è più di un anno che seguo un’alimentazione sana e che sto a dieta, ma la voglia di schifezze non mi è ancora passata!
Ad ogni modo, tornando alla dieta, il prossimo controllo sarà tra un mese. Quindi ho davanti ben 4 settimane.
Questa volta non ci siamo poste obiettivi precisi, comunque io direi che l’ideale sarebbe riuscire a perdere un altro chilo per arrivare alla dieta di mantenimento. Ci riuscirò? Non lo so… comunque ci proverò! O per lo meno riuscire ad arrivare senza essere ingrassata, sarebbe già una buona cosa.
Per quanto riguarda le indicazioni delle prossime 4 settimane: dieta di base con un pasto libero a settimana. Per la prima settimana di dieta (che in realtà è già passata dal controllo) mi sono concessa il Danubio (e comunque ho perso un etto rispetto all’ultimo peso di casa). Per la seconda settimana di dieta mi concederò gli gnocchi. Per la terza settimana di dieta già so che abbiamo in programma un compleanno (quindi capiterà di mangiare qualcosa in più!). E per la quarta settimana di dieta già so che ci sarà una cena in fraschetta. Quindi ho già piene tutte e 4 le settimane.
E a fine mese vedremo come sarà andata!
#dietadimantenimento in avvicinamento!