Gioie e dolori della gravidanza

Gioie e dolori della gravidanza – Buongiorno Mamme!
Oggi sono nel periodo pre-ciclo, pancia gonfia, svogliatezza ecc ecc….. e allora mi è tornata in mente la mia gravidanza e la mia mente è tornata a quando mi sentivo gonfissima ma – sticazzi- sono incinta e quindi più che legittimata ad esserlo!!!

Da qui sono partita a pensare a quante “gioie” si vivono in gravidanza e ai lati “meno belli”… e mi sono detta: buttiamo giù 2 righe, tra il tragicomico e l’irreale!

Ovviamente io mi riferisco alla mia gravidanza (del mio primo figlio)…immagino che le vicende “tragicomiche” di chi aspetta il secondo siano altrettanto favolose!

gioie e dolori della gravidanza

Gioie e dolori della gravidanza – i lati positivi e quelli “un po’ meno” dell’essere incinta!

Iniziamo dai “dolori” va’ …. 🙂

1. Iniziamo dalle famosissime Nausee e vomito e poi aciditàààà  e puzze varie.. Il tuo naso diventa peggio di quello di un segugio e se c è un odore che odi particolarmente stai pur certa che lo sentirai lontano da un chilometro! Ovviamente con conseguente volta stomaco – apatia – sbrocco – stato vegetativo…!!

2. Per fortuna io non ne ho sofferto molto… Ma qualche mal di testa o emicrania non te lo vuoi mica far mancare dai!

3. insonnia: se i primi mesi sei talmente sballata che dormiresti sempre, negli ultimi mesi di gravidanza sarai talmente stanca e abbalenata che… Non riuscirai a dormire! E allora ti compri il fighissimo cuscino allattamento che puoi usare anche in gravidanza (che costa un botto) e ti metti nelle posizioni più assurde… Ma niente..

4. difficoltà di movimento… Vabbè vuoi mettere l’eleganza con cui ti muovi quando sei incinta?! Più o meno come quella di Gloria, l’ippopotamo di Madagascar! E quando pensi che sia giunta l’ora di comprare un paio di scarpe senza lacci….. O ciabatte for ever, estate o inverno che sia, bhè quello è il momento della consapevolezza dell’abbalenamento! 😀 Come quando ti sembra di aver scalato l’Everest e invece hai fatto 2 rampe di scale per entrare a casa…

5. toxoplasmosi – quando tutte le tue amiche  di panza hanno avuto la toxo e tu, pur avendo vissuto come una gattara NO… Vi pare giusto? E allora piangi vicino al banco salumi.. E rompi l anima ai camerieri di farti portare tutto cotto e senza prezzemolo 😑

6. vietato alcolizzarsi .. Qui non aggiungo altro! 😭

7. visite, controvisite, tamponi bla bla bla… Tutto ha un prezzo… E pure alto! Se prima avevi paura di farti le analisi del sangue, bhè dopo la gravidanza sarai in grado di fartele da sola e saprai anche decifrare i risultati!

8. ormoni allo sbando! In questo caso i dolori sono per chi ci sta vicino… 🤣 . Diciamolo che in gravidanza siamo un po’ tendenti al cambio di umore repentino e allo scazzo facile!

9. macchie della pelle e smagliature.. Se mi sono salvata dalle smagliature grazie ai quintali di olio e creme che ho usato (o forse è solamente stato c***!), mi son voluta tenere però un po’ di macchie.. Soprattutto sul viso.. “dai che dopo spariscono”….si si.

 

 

GIOIE

1.veder crescere e sentire dentro il proprio fagiolino: tutti i Dolori passano in secondo piano quando vediamo il nostro fagiolino crescere.. Ecografia dopo ecografia.. E poi quando iniziamo a sentirlo muovere.. Insomma di cosa stiamo parlando?!? <3

2. ciclo bye bye: gioia della gravidanza e dell’allattamento… Un periodo di pausa dalla rottura immensa che ogni mese ci affligge..

3. posso ingrassare legittimamente e sentirmi gonfia in santa pace!!! Anzi, ti fanno pure i complimenti!

4. capelli più belli e meno peli…yes!

5. Le voglie. Potrai fare qualsiasi richiesta.. Anche la più assurda… E tutti saranno ai tuoi piedi, pronti ad esaudire i tuoi desideri!!! 😍

6. shopping per il nasciuturo! Ma quanto sono belli quei minuscoli pagliaccetti in ciniglia, le tutine, i cappelli con le orecchiette, o quei baby completini super eleganti! Come si fa a resistere? ^_^

 

Cosa manca a questa lista di Gioie e dolori della gravidanza ? Dai su ditemi le vostre esperienze così la lista sarà più ricca e completa! ^_^

Per tutte le ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

 

(Visited 8.695 times, 1 visits today)

24 Risposte a “Gioie e dolori della gravidanza”

  1. That’s amazing! They’re exactly what I was looking for! I thank you all for sharing these wonderful and satisfying experiences with me! Now let’s go with family and friends.

  2. Each one calls for a unique approach to solve the difficulties it brings. However, current assessment methods are insufficient for such efforts.

  3. [url=https://sexypg89.com/ufa656/]ufa656[/url] แตกง่าย แตกหนัก แจกจริง เว็บตรงมาแรง แห่งปี 2023

  4. Non solo mi piace leggere articoli informativi come questo, ma sono anche sempre alla ricerca di negozi che vendono articoli alla moda realizzati con materiali durevoli.

  5. In addition to reading articles like this one, I’m constantly searching for stores that sell cute products made from high-quality materials.

  6. I, too, am a parent, and one of my favorite things to do is shop for cute clothes for my offspring so that they can look adorable. Not only is it worthwhile to read drift boss articles such as this one, but I’m always on the lookout for shops selling adorable items that are crafted from high-quality materials.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *