Gioie e dolori della gravidanza

Gioie e dolori della gravidanza – Buongiorno Mamme!
Oggi sono nel periodo pre-ciclo, pancia gonfia, svogliatezza ecc ecc….. e allora mi è tornata in mente la mia gravidanza e la mia mente è tornata a quando mi sentivo gonfissima ma – sticazzi- sono incinta e quindi più che legittimata ad esserlo!!!

Da qui sono partita a pensare a quante “gioie” si vivono in gravidanza e ai lati “meno belli”… e mi sono detta: buttiamo giù 2 righe, tra il tragicomico e l’irreale!

Ovviamente io mi riferisco alla mia gravidanza (del mio primo figlio)…immagino che le vicende “tragicomiche” di chi aspetta il secondo siano altrettanto favolose!

gioie e dolori della gravidanza

Gioie e dolori della gravidanza – i lati positivi e quelli “un po’ meno” dell’essere incinta!

Iniziamo dai “dolori” va’ …. 🙂

1. Iniziamo dalle famosissime Nausee e vomito e poi aciditàààà  e puzze varie.. Il tuo naso diventa peggio di quello di un segugio e se c è un odore che odi particolarmente stai pur certa che lo sentirai lontano da un chilometro! Ovviamente con conseguente volta stomaco – apatia – sbrocco – stato vegetativo…!!

2. Per fortuna io non ne ho sofferto molto… Ma qualche mal di testa o emicrania non te lo vuoi mica far mancare dai!

3. insonnia: se i primi mesi sei talmente sballata che dormiresti sempre, negli ultimi mesi di gravidanza sarai talmente stanca e abbalenata che… Non riuscirai a dormire! E allora ti compri il fighissimo cuscino allattamento che puoi usare anche in gravidanza (che costa un botto) e ti metti nelle posizioni più assurde… Ma niente..

4. difficoltà di movimento… Vabbè vuoi mettere l’eleganza con cui ti muovi quando sei incinta?! Più o meno come quella di Gloria, l’ippopotamo di Madagascar! E quando pensi che sia giunta l’ora di comprare un paio di scarpe senza lacci….. O ciabatte for ever, estate o inverno che sia, bhè quello è il momento della consapevolezza dell’abbalenamento! 😀 Come quando ti sembra di aver scalato l’Everest e invece hai fatto 2 rampe di scale per entrare a casa…

5. toxoplasmosi – quando tutte le tue amiche  di panza hanno avuto la toxo e tu, pur avendo vissuto come una gattara NO… Vi pare giusto? E allora piangi vicino al banco salumi.. E rompi l anima ai camerieri di farti portare tutto cotto e senza prezzemolo 😑

6. vietato alcolizzarsi .. Qui non aggiungo altro! 😭

7. visite, controvisite, tamponi bla bla bla… Tutto ha un prezzo… E pure alto! Se prima avevi paura di farti le analisi del sangue, bhè dopo la gravidanza sarai in grado di fartele da sola e saprai anche decifrare i risultati!

8. ormoni allo sbando! In questo caso i dolori sono per chi ci sta vicino… 🤣 . Diciamolo che in gravidanza siamo un po’ tendenti al cambio di umore repentino e allo scazzo facile!

9. macchie della pelle e smagliature.. Se mi sono salvata dalle smagliature grazie ai quintali di olio e creme che ho usato (o forse è solamente stato c***!), mi son voluta tenere però un po’ di macchie.. Soprattutto sul viso.. “dai che dopo spariscono”….si si.

 

 

GIOIE

1.veder crescere e sentire dentro il proprio fagiolino: tutti i Dolori passano in secondo piano quando vediamo il nostro fagiolino crescere.. Ecografia dopo ecografia.. E poi quando iniziamo a sentirlo muovere.. Insomma di cosa stiamo parlando?!? <3

2. ciclo bye bye: gioia della gravidanza e dell’allattamento… Un periodo di pausa dalla rottura immensa che ogni mese ci affligge..

3. posso ingrassare legittimamente e sentirmi gonfia in santa pace!!! Anzi, ti fanno pure i complimenti!

4. capelli più belli e meno peli…yes!

5. Le voglie. Potrai fare qualsiasi richiesta.. Anche la più assurda… E tutti saranno ai tuoi piedi, pronti ad esaudire i tuoi desideri!!! 😍

6. shopping per il nasciuturo! Ma quanto sono belli quei minuscoli pagliaccetti in ciniglia, le tutine, i cappelli con le orecchiette, o quei baby completini super eleganti! Come si fa a resistere? ^_^

 

Cosa manca a questa lista di Gioie e dolori della gravidanza ? Dai su ditemi le vostre esperienze così la lista sarà più ricca e completa! ^_^

Per tutte le ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

 

(Visited 8.185 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.