Voglie in gravidanza e voglie sulla pelle

Voglie in gravidanza e voglie sulla pelle – Buongiorno Mamme! Rieccomi a scrivervi! Come state passando queste calde giornate estive con i vostri piccoli? Noi siamo al nido per tutto luglio (ancora…per fortuna!) io lavorerò tutta l’estate quindi per me è indispensabile l’aiuto de nido.. non mi resta che organizzarmi per agosto!

Proprio l’altro giorno stavo parlando con mia sorella ed è uscito fuori il discorso dei bimbi che nascono con le famose “voglie” perché la mamma in gravidanza aveva avuto “voglia di….”… e voi ci credete o vi è capitato?!?! ^_^

voglie in gravidanza e voglie sulla pelle
Le mie voglie si sono concentrate nei primi mesi di gravidanza, quando adoravo soprattutto patatine e snack salati…a tutte le ore del giorno!

Voglie in gravidanza e voglie sulla pelle

Affrontando questo discorso sono venute fuori storie alquanto strambe, bizzarre e anche un po’ buffe…. ad esempio una mamma avrebbe avuto voglia di “porchetta” e il bimbo sarebbe nato con una macchia scura sul braccio (con tanto di folta peluria!!!)… un’altra mamma, avendo avuto in gravidanza voglia di mozzarella ed essendosi toccata in testa avrebbe fatto venir fuori una macchia di capelli bianchi al proprio piccolo…

Insomma…sono coincidenze?!?!

Le voglie della mamma in gravidanza non sarebbero in alcun modo legate ad eventuali macchie o voglie della pelle del bambino; per lo meno non c’è nessun fondamento scientifico o studio a tal riguardo!

Quindi mamme in attesa: tranquille, se avete una voglia improvvisa di fragole a gennaio, o di una mega tazza di caffè, o di pizza e patatine alle due di notte potete serenamente scegliere se costringere il vostro compagno a procurarvele….oppure no! Il vostro fagiolino non nascerà con una voglia di pizza in qualche parte del corpo! ^_^

Io personalmente non ho avuto voglie strane in gravidanza (tranne una gran voglia di un bel panino con il prosciutto, ma per quello ho dovuto per forza attendere!!!! :D), eppure Chris è nato con due macchie sulla pelle: una dietro la nuca, il così detto “becco di cicogna” – che ha anche il padre!, e l’altra, una macchia color caffè sulla caviglia!

Di solito i piccoli angiomi o macchie color caffè o caffelatte sono causati da una maggiore concentrazione di melanina, mentre i famosi angiomi color vino o fragola sono formati da piccoli vasi sanguigni dilatati e, solitamente, si attenuano a mano a mano che il bambino cresce*.

E voi che esperienze avete avuto con le voglie in gravidanza? e i vostri bimbi hanno delle macchie sulla pelle? avete notato una qualche coincidenza con le sue cose? ^_^ Se avete qualche storia divertente raccontatemela nei commenti!

 


  • *da www.lagravidanza.net

Per scoprire le mie ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

(Visited 1.821 times, 1 visits today)

6 Risposte a “Voglie in gravidanza e voglie sulla pelle”

  1. Grazie, cara dr essa Rossella, condividerò questo interessante video con nostra figlia che è al 4. mese di gravidanza…di una femminuccia e sarà la nostra prima nipotina…💝 Take control of a rolling ball and guide it down a never-ending slope, dodging obstacles and collecting points as you go in slope 3

  2. Grazie, cara dr essa, condividerò questo interessante video con nostra figlia che è al 4. mese di gravidanza…di una femminuccia e sarà la nostra prima nipotina…💝 Take control of a rolling ball and guide it down a never-ending slope, dodging obstacles and collecting points as you go off slope 3

  3. There are two main types of birthmarks, have different causes: Vascular birthmarks happen when blood vessels don’t form correctly.MyBKExperience Survey
    Either there are too many of them or they’re wider than usual. Pigmented birthmarks are caused by an overgrowth of the cells that create pigment (color) in skin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *