Nuova era: tutti i nuovi speaker di M2o

Radio M2o, il nuovo logo
Radio M2o, il nuovo logo

Nuovi speaker di M2o

Chi sono i nuovi speaker di M2o? Il 1° aprile è iniziata ufficialmente la nuova era di M2o. E non era un pesce d’aprile. Dopo il terremoto che ha visto la cancellazione di tutti i programmi e il licenziamento di (quasi) tutti gli speaker, Albertino ha dato inizio a questa nuova radio. Una radio che mantiene (in parte) il nome, ma per il resto cambia totalmente. E questa nuova era è iniziata alle 17:00 proprio con il programma di Albertino, che sarà in onda ogni giorno a quell’ora.

Ammetto di essermi sintonizzata alle 17.00 per sentire questo inizio. Sono anni che non ascoltavo più Albertino. Amavo il Deejay Time e l’ho seguito per tanto tempo. Poi ad un certo punto ho smesso. Probabilmente perché sono cresciuta ed i miei interessi radiofonici sono un po’ cambiati. Risentirlo dopo tanto tempo è stato come tornare indietro. Sembra come se sia rimasto uguale a quando lo ascoltavo io.

Ma, oltre ad Albertino, chi ci sarà in questa nuova radio? Ed allora vi parlo degli speaker che “animeranno” i programmi di questa nuova M2o. Anche se, leggendo i commenti, mi sembra di capire che in questa radio si parla poco. E l’attenzione è principalmente concentrata sulla musica.

Gli speaker di M2o

Della vecchia radio, sono rimasti Andrea Mattei e Patrizia Prinzivalli. Andrea lo conosco da quando ha iniziato a lavorare in una radio locale di Roma. Era un ragazzino, ancora minorenne. Lo faceva per passione e per divertimento. Ed è riuscito a trasformare questa sua passione in un lavoro. Ora trasmette alle 19:00. Subito dopo Albertino.

Tra i nuovi speaker c’è Giancarlo Cattaneo, che è passato ad M2o da Radio Capital. Una perdita per Radio Capital. Ma, da quel che ho capito, il suo sogno era di lavorare con Albertino ed ora ne ha la possibilità. Comunque alla fine è rimasto nello stesso gruppo, visto che entrambe le radio appartengono al gruppo Elemedia. Non sono ancora riuscita ad ascoltarlo, perché non mi funziona lo streaming dal sito. Giancarlo c’è tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00. Spero che lo streaming cominci a funzionare, in modo da poterlo ascoltare.

Poi c’è Ilario Albertani. Inizialmente, quando ho letto il suo nome, non ci ho pensato subito. Poi ho avuto un’illuminazione… ILARIO! Ilario lavorava su Radio Deejay parecchi anni fa. Io l’ho conosciuto in occasione di un tour organizzato dalla radio, che seguivo per via del Trio Medusa. Col Trio siamo andati a Latina in pullman da Roma… tutti insieme come una gita scolastica. Ed in quell’occasione Ilario ha fatto il viaggio in pullman con noi. Nel 2007 ha lasciato il mondo della radio per dedicarsi all’attività di famiglia. Ed ora torna a far radio, richiamato da Albertino. Della serie: a volte ritornano!!!
Oltre a loro, ci sono Walter Pizzulli, Marlen Pizzo, Filippo Grondona ed Enrico Sisma. E poi una serie di dj superstar internazionali, per la programmazione solo musicale con i loro dj set.

Che fine hanno fatto i dj di M2o

Ed i vecchi speaker e dj di M2o che fine hanno fatto? Diciamo che molti si stanno prendendo una vacanza, in attesa di ricominciare da un’altra parte. Alcuni hanno già qualche progetto, ma ancora non lo hanno svelato. Altri invece si sono già messi all’opera.

Mariolina (LaMario), ad esempio, è passata da M2o a Radio Capital, dove trasmette nel weekend. Il sabato è in diretta insieme a Mixo con il programma Musica Musica, dalle 13:00 alle 15:00; mentre la domenica da sola. Il programma di Massimiliano Troiani, Soul Cookin’, invece va ora in onda su una web radio. Appena ho notizie degli altri speaker, vi aggiorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *