Penny Berry e i misteri di Shangri-La, la seconda avventura

Penny Berry e i misteri di Shangri-la
Penny Berry e i misteri di Shangri-la

Penny Berry e i misteri di Shangri-La

E’ arrivato in libreria Penny Berry e i misteri di Shangri-La, la nuova avventura scritta da Lluis Prats e illustrata da Giada Carboni, dopo Penny Berry e la pozione magica. Si tratta del secondo volume della saga fantasy, ideata dallo stesso autore di Hachiko e pensata per bambini dagli 8 anni in poi. Il libro è edito da Albe Edizioni.

Qualche informazione in più su questo libro!

Penny Berry viene mandata dalla nonna Octavia a Shangri-La, in Nepal, dove imparerà a controllare i suoi poteri magici. La ragazza, tra magie, pozioni e animali fantastici, si troverà ad affrontare una serie di mirabolanti avventure. Misteri da risolvere, un albero d’oro e un fratello ritrovato faranno scoprire alla protagonista alcuni elementi del suo passato e della sua vera natura, mentre il perfido Innominabile e i suoi alleati pongono nuove sfide.

La prima avventura ci era piaciuta. Adesso quindi dobbiamo leggere questo secondo capitolo della saga, che sicuramente sarà altrettanto bello. Per tutti i bambini che amano la lettura e le storie fantasy.

Lluís Prats Martínez (Terrassa, Barcellona, 1966), ha studiato arte e archeologia all’università di Girona, dove insegna. A partire dal 2006 ha pubblicato diversi libri per ragazzi, tra cui Hachiko. Il cane che aspettava (Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018) e Penny Berry e la pozione magica, primo volume della presente saga.

Giada Carboni (Bologna, 1996) dopo il liceo artistico ha frequentato il corso “fumetto e illustrazione” presso l’Accademia di Belle Arti. Nel 2013 ha vinto il primo premio nella categoria arti visive del concorso AVIS-Istituto d’arte. Nel 2016 ha illustrato la novella Romeo e Giulietta di Luigi Da Porto e ha pubblicato il volume a fumetti N.R.S. Per Albe Edizioni ha illustrato anche Penny Berry e la pozione magica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *