Crea sito

Penny Berry e la pozione magica di Lluís Prats

Penny Berry
Penny Berry

Penny Berry e la pozione magica

Il terzo ed ultimo libro che vi propongo per questo Natale, sempre edito da Albe Edizioni, è Penny Berry e la pozione magica, un romanzo fantasy per i bambini dagli 8 anni in su. Una storia che parla di avventura, mitologia, famiglia, amicizia, magia, Scozia e draghi. Il libro è di Lluís Prats ed è adattato in italiano da Albe Edizioni con le illustrazioni di Giada Carboni.

Trama ed informazioni utili

Penny Berry e la pozione magica è il primo libro di una serie di libri che ha riscosso grande successo in Spagna, dove è già uscito il terzo volume. Una storia che ha tutti gli ingredienti in
regola per coinvolgere i lettori alle soglie dell’adolescenza.

Interpreta infatti il desiderio dei giovani adolescenti di avere indipendenza e vivere avventure, grazie alle quali dare libero sfogo a una personalità in divenire, ricca di potenzialità inespresse.

Penny Berry vive a Londra con gli zii, ma sta per prendere un treno che la porterà in Scozia, a conoscere la nonna Octavia. Quello che non sa è che la nonna e la sua villa nascondono molti segreti. I Berry infatti sono una dinastia di maghi che da tempo immemorabile protegge dalle forze del male i boschi della Scozia e le loro fantastiche creature. Penny si troverà immediatamente coinvolta in questa lotta, scoprendo di aver ereditato poteri inimmaginabili.

  • ISBN: 978-88-94888-06-5
  • Pagine: 256, copertina brossura
  • Formato: 14 x 21 cm
  • Prezzo: 14,90 €

Chi sono gli autori

Lluís Prats Martínez (Terrassa, Spagna, 1966) ha studiato Storia dell’arte e Archeologia. Per alcuni
anni si è dedicato alla ricerca e all’insegnamento. Ha lavorato come curatore di libri d’arte e come produttore cinematografico a Los Angeles. È autore di numerosi libri per bambini e ragazzi tradotti in diverse lingue. Albe Edizioni ha già pubblicato il suo precedente libro per ragazzi Hachiko, il cane che aspettava.

Giada Carboni (Bologna, 1996) dopo il liceo artistico frequenta il corso “fumetto e illustrazione” presso l’accademia di Belle Arti. Nel 2013 per il 60° concorso AVIS-Istituto d’arte ha vinto il primo premio nella categoria arti visive. Nel 2016 ha auto-prodotto un libretto illustrato, basato sulla novella di Romeo e Giulietta, scritta da Luigi Da Porto; e ha pubblicato il fumetto N.R.S., ambientato in un mondo futuristico. É appassionata di cinema d’animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.