Ma il Sole quanti raggi ha? I grandi rispondono alle domande impossibili dei bambini

Ma il Sole quanti raggi ha?
Ma il Sole quanti raggi ha?

Ma il Sole quanti raggi ha?

A novembre arriva in libreria “Ma il Sole quanti raggi ha?“, un libro di racconti in cui i grandi rispondono alle domande impossibili dei bambini. 14 racconti scritti da grandi personaggi dei nostri tempi. Oltre a personaggi noti dello sport, della politica, del giornalismo e via dicendo, tra tutti questi nomi c’è anche Daniele Marzano, un papà di 3 figli maschi che da alcuni anni racconta le sue storie di vita vissuta sulla pagina Facebook Guida senza patente, ha pubblicato un libro e si interessa a tutto quello che riguarda i bambini (ma non vi azzardate a chiamarlo “mammo”, è un papà e basta!).

Il libro nasce da un’idea di Cristiana Bonzi e Alberto Giannoni. 14 autori per 14 racconti per bambini con le illustrazioni di Giorgio Maria Romanelli. I proventi delle vendite serviranno per aiutare le donne incinte che hanno difficoltà economiche, per dare alla luce i loro bambini in serenità, grazie all’associazione milanese Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, fondata da Paola Bonzi nel 1984.

Ecco i nomi di tutti i personaggi che hanno contribuito a realizzare questo libro: Simona Arrigoni, Giannino della Frattina, Maura Levi, Davide Romano, Leonardo Manera, Valentina Marchei, Daniele Marzano, Filippo Massara, Christian Meyer, Paolo Nespoli, Emanuela Niada, Giancarlo Perego, Giuseppe Sala, Francesco Toldo e GianVincenzo Zuccotti.

Paolo è un astronauta, ha passato quasi un anno nello spazio e ha un asteroide che porta il suo nome, Beppe ha organizzato l’Expo e ora fa il sindaco di Milano, e tifa Inter. Francesco nell’Inter ci ha giocato, ma tutta Italia se lo ricorda per le parate ai rigori contro l’Olanda. A Leonardo dicevano “sei simpatico, potresti andare a Zelig”, lui li ha presi in parola e ora la sua inconfondibile voce corre via etere in radio.

Valentina ha iniziato a pattinare sul ghiaccio per gioco e per gioco è diventata 6 volte campionessa italiana, Christian ama il jazz e suona la batteria rilassato, anche se le sue Storie erano Tese, e non vede l’ora di far progetti musicali a scuola con le nuove generazioni.
Giannino e Giancarlo hanno sempre scritto, ma mai si sarebbero aspettati di diventare tra i giornalisti più importanti dello stivale, Simona ha sempre amato l’aria pulita, ma mai si sarebbe sognata di condurre un programma in TV proprio con quel nome.

Gian Vincenzo dirige un ospedale dove nascono ogni anno migliaia di bambini, tre sono i figli di Daniele, che Guida senza Patente (ma solo in rete) e cambia pannolini come se non ci fosse un domani, ma si arrabbia se lo chiamano “mammo”. Filippo per tutta la vita ha studiato l’effetto della musica sul corpo umano, anche sui bambini che stanno dentro la pancia della mamma. Emanuela scrive e scatta foto, e a volte le riescono autentiche magie. Anche Maura a volte fa magie, aiutando le persone a star bene con sé stesse, Davide lavora per chi le fa volare.

Tanti nomi, tante storie, tanti viaggi. Oggi questi autori si mettono a nudo e si abbassano all’altezza dei bambini per rispondere alle loro domande e per volare ancora più in alto. “Ma il sole quanti raggi ha?” è il libro che racchiude questa magia e che presto inizierà il proprio viaggio spaziale.

Per maggiori informazioni sul libro, consultate la fanpage ufficiale su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *