Un Teatro da Favola a Milano, tutti gli appuntamenti

Un Teatro da Favola a Milano
Un Teatro da Favola a Milano

Un Teatro da Favola a Milano

Un Teatro da Favola a Milano. La nostra compagnia teatrale preferita, di cui è appena iniziata la nuova stagione, si prepara ad andare a Milano per conquistare tutte le famiglie della Lombardia con 6 spettacoli! Già lo scorso anno dovevano fare diversi spettacoli a Milano, poi alcuni erano stati sospesi a causa del lockdown. Ma i nostri attori preferiti sono pronti ad andare in Lombardia con alcuni dei loro spettacoli più famosi.

Quindi, se siete a Milano o dintorni, ve li segnalo tutti. Consigliandovi di non perderli per nessun motivo. Perché con questa compagnia teatrale ci si diverte sempre (e ci si emoziona anche!).

Gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Manzoni di Milano.

Il primo appuntamento è per il pomeriggio di Halloween. Sabato 31 ottobre, infatti, alle ore 17.00 ci sarà La famiglia Transylvania 2 – l’arrivo dell’erede. Secondo capitolo di questa saga divertente, che richiama un po’ il film Hotel Transylvania, ma con tanti personaggi ed idee nuove, frutto della mente di Pietro Clementi (fondatore della compagnia). La Famiglia Dracula/Tripper si è allargata e convive in armonia. Ella e Finn hanno avuto un bambino. Ma, quando i neogenitori decidono di lasciare il piccolo per qualche giorno ai due nonni consuoceri (Dracula e Jack) cominciano i guai. Il bambino viene rapito ed i due nonni, aiutati da Nonna Lupo, dovranno intraprendere un viaggio nella terra dei Mostri per liberarlo. Per chi non avesse visto il primo capitolo di questa saga, potrà recuperarlo sempre il 31 ottobre, alle 15.30 (La Famiglia Transylvania).

L’appuntamento successivo è per il 12 dicembre alle ore 15.30. Un appuntamento di Natale con una delle storie più belle legate a questa festa: La meravigliosa favola del Grinch e del Natale. Chi non conosce il Grinch, l’omone verde che odia il Natale? Insieme alla compagnia potrete rivivere tutta la sua storia!

Si passa poi al 16 gennaio 2021, sempre alle ore 15.30, con un grande classico: Biancaneve e i 7 (?) Nani. Una delle favole più conosciute di sempre, rivista però dalla nostra compagnia, che ci propone una versione molto più divertente. E siamo sicuri che i nani siano veramente 7?!? Non vi resta che andare allo spettacolo per scoprirlo! Questo spettacolo doveva svolgersi a marzo, ma per forza di cose è stato rimandato. Chi aveva già acquistato i biglietti per la data di marzo, può utilizzarli per andare a vederlo!

Continuano gli appuntamenti con la nostra compagnia a Milano: quello successivo è per il 23 gennaio 2021, sempre alle ore 15.30, con un altro grande classico: Le straordinarie avventure di Pinocchio. Se da piccoli avete amato la versione televisiva di Pinocchio, realizzata da Luigi Comencini, non potete perdere questa versione teatrale, che ha molti richiami al grande sceneggiato italiano.

E per finire, non perdete assolutamente il 27 marzo 2020 alle ore 15.30 “Non è colpa della cicogna”. Cosa accade quando la figlia di un attore teatrale chiede al papà di spiegargli come nascono i bambini per una ricerca scolastica? Il papà chiede aiuto a tutti i ragazzi della sua compagnia e mette in scena la storia della sua vita: come ha conosciuto la donna che poi ha sposato ed è diventata la madre di sua figlia. Un modo per spiegare ai propri figli come nascono i bambini. Uno spettacolo che vi farà ridere tanto, ma che vi farà anche emozionare.

Per informazioni sui biglietti e sugli spettacoli, potete contattare direttamente il Teatro Manzoni di Milano, via Manzoni 42, Telefono 02/7636901, Email cassa@teatromanzoni.it. Orario della biglietteria: dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *