Le avventure di un amico fantastico, dal 4 agosto in libreria

Avventure di un amico fantastico
Avventure di un amico fantastico

Le avventure di un amico fantastico

Arriva in Italia Le avventure di un amico fantastico. Per tutti gli appassionati della saga di Diario di una schiappa di Jeff Kinney, ecco un altro libro da non prendere. Segnate quindi questa data sul calendario: 4 agosto 2020. Un libro annunciato e atteso da milioni di fan della Schiappa in tutto il mondo. Questo nuovo libro uscirà in contemporanea in tutte le librerie in Italia e in più di 20 paesi in tutto il mondo.

Si tratta del seguito dello spin off Diario di un amico fantastico, pubblicato in Italia nel maggio 2019, in cui il migliore amico di Greg, l’intrepido e allegro Rowley Jefferson, assumeva per la prima volta il ruolo di biografo, raccontando la storia del suo grande amico. In questo nuovo libro, Rowley e Greg alias Roland e Garg Il Barbaro, sono alle prese con la loro prima avventura di proporzioni epiche!

Il Diario di un amico fantastico ha venduto, solo in Italia, più di 100.000 copie. E quindi sicuramente anche Le avventure di un amico fantastico avranno un pubblico pronto ad acquistarlo. Oltre ad essere la prima avventura fantasy di Rowley e Greg, questo libro rappresenta anche la prima avventura nel fantasy per l’autore Jeff Kinney, con una narrazione ricca di situazioni e di personaggi fantastici inediti per il mondo della Schiappa.

Ecco la trama del libro!

È un giorno come tutti gli altri quando la vita tranquilla di Roland e del suo migliore amico “Garg Il Barbaro” viene sconvolta da una tremenda notizia. La mamma di Roland è stata rapita! Non ci sono dubbi: il temibile Stregone Bianco, che abita dall’altro capo del Regno, ha lanciato una maledizione su di lei e la tiene prigioniera. I due amici partono per salvarla, inconsapevoli che lungo il cammino si imbatteranno in ogni sorta di strane creature e in mille, rocambolesche peripezie. Riusciranno i nostri intrepidi eroi a portare a casa la pelle? Una nuova puntata delle avventure di Greg e Rowley alla prese con un inedito scenario fantasy!

Il libro, edito da Il Castoro e tradotto in Italia da Rossella Bernascone e Benedetta Gallo, è composto da 224 pagine e sarà venduto al prezzo di 13,00 €. Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale di Diario di una Schiappa.

Intanto guardate il book trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *