Arriva in Italia il Diario di un amico fantastico

Diario di un amico fantastico
Diario di un amico fantastico

Diario di un amico fantastico

Il 6 maggio arriva anche in Italia “Diario di un amico fantastico – Il giornale di bordo di Rowley“. Il libro di Jeff Kinney, autore best seller mondiale della serie Diario di una Schiappa, arriva anche da noi 2 settimane dopo l’uscita negli Stati Uniti. Ed in queste settimane il nuovo libro di Kinney è già un best seller internazionale. Ha conquistato infatti il 1° posto nella classifica Best Seller del New York Times; il 1° posto nella classifica Best Seller del Wall Street Journal; il 1° posto nella classifica Best Seller di Usa Today; ed è in cima alle classifiche dei best seller in Irlanda, Australia e Gran Bretagna. Da noi arriverà con una tiratura di 100.000 copie e sarà disponibile anche in ebook… vediamo se anche qui sarà tra i libri più venduti!

Il nuovo libro di Jeff Kinney è comunque legato alla famosa serie di libri di Diario di una Schiappa. La storia infatti è scritta dal punto di vista di Rowley Jefferson, il migliore amico di Greg Heffley, mitico protagonista della serie.

Trama Diario di un amico fantastico

Il buono, gentile e allegro Rowley Jefferson accetta di assumere il ruolo di biografo di Greg, raccontando la storia della loro amicizia e delle disavventure condivise. Ovviamente dalla sua personalissima prospettiva. Fin dalle prime pagine, però, Rowley racconterà più di se stesso che del suo migliore amico, con grande disappunto di Greg.

Con più di 350 illustrazioni in bianco e nero, Diario di un amico fantastico offre ai lettori l’occasione di vedere il mondo di Diario di una Schiappa da una prospettiva completamente nuova e inedita, con esiti esilaranti.

Il punto di vista di Rowl
Il punto di vista di Rowley

Diary of an Awesome Friendly Kid: Rowley Jefferson’s Journal (il titolo originale del libro) è stato pubblicato negli Stati Uniti e in Canada con una prima tiratura di 3 milioni di copie lo scorso 9 aprile 2019 ed ha già conquistato i lettori. Sarà presto pubblicato in più di 30 paesi in tutto il mondo.

Diario di un amico fantastico è il primo libro di Jeff Kinney scritto al di fuori della celebre serie di libri, che lo ha portato ad essere inserito tra le 100 personalità più influenti al mondo nella classifica del Time Magazine.

Informazioni utili

  • Titolo: Diario di un amico fantastico. Il diario di bordo di Rowley
  • Autore: Jeff Kinney
  • Traduzione: Rossella Bernascone e Benedetta Gallo
  • Casa editrice: Il Castoro
  • Pagg.: 224
  • Prezzo: 13 €
  • Sito ufficiale: www.diariodiunaschiappa.com

E se siete curiosi, ecco il book trailer ufficiale:

Diario di una Schiappa: i numeri di una serie da record

I libri di Diario di una Schiappa sono pubblicati in 70 edizioni e 59 lingue, tra cui il Latino e il Napoletano e hanno venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia la serie ha superato i 4 milioni e mezzo di copie. Pubblicata nel 2007 negli Stati Uniti dall’editore Abrams, la serie di Jeff Kinney ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti “lettori riluttanti”. Il primo libro di Diario di una Schiappa fin dalla sua uscita nel 2007 è stato un best seller immediato e da quel momento fino a oggi è rimasto fisso nella classifica dei bestseller del New York Times per più di 655 settimane. La serie è una presenza fissa su USA Today, Wall Street Journal, Publishers Weekly e IndieBound nelle classifiche delle serie bestseller. In Italia, ogni anno – dal 2008 a oggi – la serie è costantemente nei primi posti della classifica dei libri per ragazzi più venduti in Italia.

L’autore Jeff Kinney

Al primo posto fra gli autori di bestseller citati dal New York Times e vincitore per ben sei volte del Nickelodeon Kids’ Choice Award per la serie Diario di una Schiappa, Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tre le cento persone più influenti al mondo. Non solo, fra i cinquanta migliori siti web che il Time recensisce c’è anche il suo Poptropica, di cui Kinney è il creatore. Nasce nel 1971 nel Maryland, trascorrre la sua infanzia nello stato di Washington D.C., per poi trasferirsi nel New England nel 1995. Jeff vive con sua moglie e due figli in Massachusetts, dove possiedono la libreria indipendente An Unlikely Story.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *