Cyrano dal naso strano di Viola Ardone e Luca Dalisi

Cyrano dal naso strano
Cyrano dal naso strano

Cyrano dal naso strano

In tempi di strenne natalizie e corse agli ultimi regali, voglio consigliarvi tre libri editi da Albe Edizioni. Si parte con Cyrano dal naso strano di Viola Ardone e Luca Dalisi. Conoscete la storia di Cyrano, il famoso spadaccino dal grande naso con un animo poetico?

Con il libro Cyrano dal naso strano la sua storia viene raccontata anche ai bambini. Il libro è consigliato dagli 8 anni. Un libro che parla di amore, amicizia, poesia, cappa e spada, umorismo e dramma. Tanti quindi gli argomenti trattati in questa bella storia. Un grande classico rivisitato ed adattato per i più piccoli.

Trama e descrizione

Nella Francia del Seicento, Cyrano de Bergerac, spadaccino e guascone, ha un naso veramente enorme. E questo gli impedisce di dichiarare il suo amore alla bella Rossana. Cyrano così aiuta l’amico Cristiano, favorendo suo malgrado la storia d’amore tra l’amico e la bella Rossana.

Riscritto con agile e divertente ritmo poetico da Viola Ardone e illustrato con vivacità e umorismo da Luca Dalisi, questo classico è pensato per coinvolgere anche il pubblico dei più giovani, che inizieranno a conoscerlo e a prenderne confidenza con libertà ed allegria. Una storia in rima che è un piacere leggere.

Chi sono gli autori

Viola Ardone, napoletana, laureata in Lettere moderne con una tesi in Storia del teatro, ha lavorato nel campo dell’editoria, è autrice di manuali per la scuola e attualmente insegna italiano e latino al liceo. Ha pubblicato per Salani i romanzi La ricetta del cuore in subbuglio (2012) e Una rivoluzione sentimentale (2016).

Luca Dalisi è un fumettista/grafico/illustratore. Da quando era piccolo disegna e inventa storie, e continua a farlo ancora oggi che è grande e insegna italiano in una scuola. Ha inventato Da SillyCowboy, per un western buffo senza pistole, Refusenik, un soldato che scappa dal suo esercito, e Ollip, un polpo extraterrestre che vuole salvare la Terra dai rifiuti.

  • ISBN: 978-88-94888-07-2
  • Pagine: 64, copertina brossura
  • Formato: 17 x 24 cm
  • Prezzo: 14,90 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *