
Dove volano le esse?
Il secondo libro, edito da Albe Edizioni, che vi voglio consigliare in questo periodo, è “Dove volano le esse?“, una fiaba moderna pensata per bambini dai 5 anni, scritta ed illustrata da Tea Orsi e Francesca Frigo. Una storia che affronta varie tematiche: fantasia, avventura, difetti di pronuncia ed umorismo.
Trama e informazioni utili
“Dove volano le esse?” racconta la storia di Clara, una bambina simpatica e vivace con un unico cruccio: non riesce a pronunciare le S. “A volte i suoni sono birichini e non escono dalla nostra bocca come vorremmo”. E infatti ogni volta le S sfuggono a Clara e volano via, trasformandosi negli oggetti più disparati, e lei decide di inseguirle per vedere dove vanno… e così vive tante avventure.
A chi non è mai capitato di sbagliare a pronunciare qualche lettera dell’alfabeto? Ma con l’aiuto della fantasia e di un pizzico di buon umore si ridimensionano anche quelle difficoltà che ci creano piccoli e grandi disagi.
- ISBN: 978-88-94888-08-9
- Pagine: 32, copertina cartonata
- Formato: 24 x 17 cm
- Prezzo: 13,50 €
Chi sono gli autori
Tea Orsi lavora come autrice e story editor, scrivendo racconti per bambini, storie a fumetti e sceneggiature di cartoni animati per varie case editrici italiane e straniere. Vive a Parma con suo marito, due bambine e due buffi cagnolini. “Dove volano le esse?” è il suo primo libro per Albe Edizioni.
Francesca Frigo (Vicenza 1991) è una giovane illustratrice e storyboardista. Amante di fumetti e serie televisive, sogna un giorno di dirigere un film d’animazione.