La casa di Babbo Natale a Montepulciano

Babbo Natale
Babbo Natale

La casa di Babbo Natale

Babbo Natale quest’anno arriverà a Montepulciano. In realtà sono molte le località in Italia dove dalla metà del prossimo mese saranno installati i mercatini di Natale o vere e proprie case di Babbo Natale da visitare con i bambini. A me ha colpito l’iniziativa del Comune di Montepulciano, che si chiama appunto Natale a Montepulciano. Magari anche perché è più vicina rispetto, ad esempio, alla Casa di Babbo Natale di Montecatini Terme.

Lo so… mancano ancora un po’ a Natale e sembra strano iniziare a parlarne già da ora, ma i preparativi sono già ufficialmente iniziati e la Casa di Babbo Natale a Montepulciano aprirà ufficialmente il 22 Novembre 2014, per proseguire fino al 6 Gennaio 2015.

E quasi quasi quest’anno vorrei organizzare un weekend con tutta la famiglia, per portare le bambine a visitare la Casa di Babbo Natale, sperando che questa gita possa emozionarle come succede a me. Sarà che io adoro l’atmosfera del Natale. Sin da quando ero piccola. Per un po’ non l’ho più sentita… ma ora con 2 bambine piccole per casa è tornata.

Il villaggio di Montepulciano

E queste iniziative mi affascinano! Il Villaggio di Natale di Montepulciano sarà costruito nel centro del paese… “nella magica atmosfera del borgo medievale“, come si legge sul sito ufficiale dell’evento. Mercatini Natalizi di ogni genere (dai prodotti tipici alimentari della Toscana agli addobbi e regali per le persone care, dall’abbigliamento all’artigianato locale). Tante casette di legno addobbate con le luci per ricreare l’atmosfera di un vero villaggio natalizio.

E poi ci sarà la Casa di Babbo Natale, che si potrà visitare pagando un biglietto di ingresso di 7 euro.  Come si legge sul sito:

“Una Casa da sogno, ricca di luci, addobbi, sorprese, dove tutti i bambini possono incontrare il vero protagonista del Natale, tra giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi e tanti gadget in regalo.”

Ed una serie di eventi veramente interessanti… la Mostra dei presepi dal mondo, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il mini ranch dei pony e la fattoria di Babbo Natale per “entrare in contatto con il mondo degli animali domestici“.

Che dite? Organizziamo una gita a Montepulciano per Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *