Babbo Natale risponde ai bambini con Poste Italiane

La posta di Babbo Natale
La posta di Babbo Natale

Babbo Natale con Poste italiane

Lo scorso anno avevo visto il servizio di Poste Italiane per ricevere una risposta da Babbo Natale. Oltre alla lettera del nostro Babbo preferito, avevo richiesto anche questa, che poi è arrivata. Quest’anno ho controllato il sito e dovrebbe essere ancora possibile richiedere la lettera. Io non ci sono ancora riuscita, perché non riesco a compilare il form (non mi dà la possibilità di scegliere la provincia di residenza… indispensabile per inviare la richiesta). Magari provateci anche voi sul sito ufficiale della Posta di Babbo Natale.

La lettera di Babbo Natale a noi genitori

Sul sito, la presentazione del servizio è messa in forma di lettera da parte dello stesso Babbo Natale a noi. C’è tempo fino al 13 dicembre per effettuare la richiesta (sempre che ci si riesca).

Cari Mamma e Papà,
il Natale è alle porte e io non vedo l’ora di leggere la letterina di tutti i bambini. Sono già pronto con il mio magico pennino per rispondere a ognuno di loro con la mia amata calligrafia! Compilate i campi qui sotto entro il 13 Dicembre e risponderò per posta inviando un dono speciale. Continuiamo insieme a far vivere la storia più bella del mondo! Fate scrivere la letterina a vostro figlio e, se volete, utilizzate il foglio natalizio che potrete stampare dopo aver inserito tutti i dati.
Un caloroso saluto,
Babbo Natale

Istruzioni

La tradizione della lettera di Babbo Natale con Poste Italiane va avanti da anni. I “Postini di Babbo Natale” sono quindi all’opera per raccogliere e smistare le migliaia di letterine che i bambini scrivono per esprimere i loro sogni e richiedere tanti doni. Le letterine possono essere imbucate nelle cassette o portate direttamente negli Uffici Postali. Ed in cambio i bambini riceveranno una piccola sorpresa ed un messaggio dal simpatico vecchietto.

Eventualmente, se non riuscite a richiedere il messaggio tramite il sito, potete anche provarci imbucando una lettera con i dati del bambino, sempre entro il 13 dicembre. Le lettere si possono imbucare in qualsiasi ufficio postale. E nei principali uffici postali in tutta Italia sono state predisposte speciali cassette natalizie.

EDIT del 24 novembre: ieri sono riuscita a compilare il form dal cellulare! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *