12° settimana di dieta: nessuna variazione

donna con bilancia
Donna con bilancia

Ecco il primo stop della dieta. Dopo 11 settimane di dieta, durante le quali ho sempre perso qualcosa, la dodicesima settimana non ha portato cambiamenti. Ho fatto la dieta normalmente. Unica pecca un pranzo al ristorante giapponese. Ma non credo di aver mangiato così tanto e comunque poi a cena mi sono limitata a mangiare il minestrone. Per il resto 3 giorni di iperproteica e 4 di dieta di base non mi hanno fatto perdere nulla.

Ho mantenuto il peso. Ed allora bisogna cambiare qualcosa.

E così la nutrizionista mi ha modificato qualcosa nella dieta di base. Più che altro ha cambiato qualcosa nella colazione e negli spuntini.

Per la colazione mi ha tolto un cornetto: potevo mangiarne due a settimana ed ora solo uno (comunque finora non ne ho mai mangiati due a settimana). Per gli spuntini, mi ha aggiunto qualche frutta di stagione in più (pesche, albicocche). E per lo spuntino del pomeriggio posso mangiare una coppetta piccola di gelato alla frutta oppure un cremino o un fior di fragola. Visto il caldo, il gelato ci sta bene.

Ed un altro cambiamento invece per il pranzo. All’inizio aveva detto di evitare completamente le farine bianche (quindi sia pane che pasta integrali) e poi invece ha limitato il cambiamento solo al pane. Quindi pasta normale e pane integrale.

Una settimana di dieta di base con questi cambiamenti e vediamo se la situazione si sblocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *