fiocco nascita fai da te in tulleFiocco nascita fai da te in tulle – Per la nascita di Christian la scorsa estate ho realizzato sia il fiocco da appendere in ospedale sia il fiocco in tulle da appendere al cancello o sul portone di casa. Oggi voglio mostrarvi come ho realizzato quest’ultimo!

Mi è capitato di vedere in giro questi fiocchi in tulle molto semplici ma a prezzi davvero esorbitanti! Realizzarli in casa, invece, è davvero semplice e molto economico oltre al fatto di poter avere un fiocco personalizzato per il vostro bambino o da regalare a una vostra amica in dolce attesa.  😉 

In questo caso ho realizzato questo fiocco rosa per la mia carissima amica Sara che sta aspettando la piccola Elisa ^_^

Occorrono pochissimi materiali per realizzare il fiocco nascita fai da te in tulle:

  • in merceria acquistate 15 metri di tulle rosa o celeste di altezza di circa 25 cm. Potete trovare sia il nastro in tulle che dovrebbe costare un po’ di più (se non ricordo male sui 7€per 15 metri) o il tessuto in tulle: in questo caso fatevi tagliare 5 strisce da 3 metri x 25 cm;
  • poi occorrono nastri e decorazioni a vostro gusto, un paio di forbici, un libro.

PROCEDIMENTO

Prendiamo il nastro in tulle e arrotoliamolo senza tirare, intorno al libro. Lasciamo da parte 1,5 metri di tulle.

Fatto ciò, sfiliamo il libro e leghiamo con un nastro il centro creando un fiocco. Stringiamo bene con un bel nodo. Tagliamo con le forbici le estremità del fiocco. Stropicciamo bene i lembi e creiamo un bel pon pon.

Ora possiamo aggiungere ciò che vogliamo! Io ho scelto l’iniziale del nome della bimba, ma potete applicare qualsiasi altra cosa vi piaccia (un peluche, un fiocco, dei nastri ecc…

Vi lascio anche il video con tutti i dettagli, spero vi possa essere di aiuto!

Per sbirciare cosa combiniamo tutti i giorni con Chris seguiteci sulla pagina AMORE DI MAMMA.

 

(Visited 9.011 times, 19 visits today)
3 Commenti

3 Commenti su Fiocco nascita fai da te in tulle – tutorial

  1. Ciao,potrei avere un consiglio su come unire 5 pezzi di tulle? Perché purtroppo non sono riuscita a trovare un nastro da 15 metri. Grazie per i suggerimenti.

  2. Questo video sui fiocchi di tulle mi è stato davvero utile! Era quello che cercavo, il risultato è scenografico nonostante sia semplicissimo realizzare questi fiocchi vaporosi! Grazie!

    • Ciao Simona, grazie, sono molto contenta che ti sia stato utile! ^_^
      E’ davvero semplicissimo e veloce!
      Pensa che ho usato la stessa tecnica anche per fare i fiocchi per l’auto del matrimonio di una mia amica!!! E’ una tecnica versatile! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.