Coni portariso fai da te colorati, tutorial semplicissimo

Coni portariso fai da te colorati, tutorial semplicissimo – Buongiorno mamme! Oggi voglio lasciarvi questo rapidissimo e semplice tutorial per realizzare dei simpatici e colorati coni portariso fai da te, visto che tra pochissimo si aprirà la stagione dei matrimoni!

Mentre prima (ma forse anche ora) c’era chi si portava dietro interi pacchi di riso da condividere con parenti ed amici per la classica uscita dalla chiesa degli sposi, oggi si vedono spesso questi piccoli coni contenenti già un po’ di riso, che possono essere distribuiti all’uscita della chiesa.

Coni portariso fai da te colorati

Se non avete una wedding planner  potreste incaricare una vostra amica per preparare questi semplici coni portariso colorati, o addirittura potreste realizzarli da sole!

Solitamente, per lo meno per mia esperienza, sono stati sempre gli amici a pensare a tutto: nelle varie “riunioni” per gli scherzi agli sposi si decideva anche come portare il riso e chi doveva preparare i coni portariso!

Dai classici bianchi, a quelli colorati o quelli con le iniziali, con fiocchi, brillantini e quant’altro: insomma ognuno può realizzarli attenendosi al tema e ai colori del matrimonio in questione!!! Questo è un tutorial di base e abbiamo scelto carta colorate e fiocchi per un matrimonio all’insegna della semplicità e genuinità dei colori!

Coni portariso fai da te colorati, tutorial semplicissimo

OCCORRENTE

Fogli colorati (o bianchi)
ma attenzione, non cartoncini, i fogli devono essere abbastanza leggeri, come un comune foglio da fotocopie per intenderci, altrimenti sarà difficile poi modellarli e farli tenere
Colla vinilica
(o colla a caldo se proprio volete andare sul sicuro! 🙂
matita e righello o squadra
nastri sottili o fiocchi a vostro piacere
pinzette o mollettine

Vi descrivo come procedere, comunque sotto trovate il tutorial che abbiamo girato per voi!
  • prima di tutto ricavate tanti quadrati di carta colorata, noi abbiamo deciso di ritagliare quadrati di 14 cm circa per lato, ma potete scegliere di farli più piccoli se volete.
  • piegate lungo la diagonale del quadrato creando un triangolo e poi arrotolate creando un cono.
  • fissate il cono con della colla vinilica e lasciateli asciugare molto bene.
  • per la decorazione, noi abbiamo semplicemente incollato un fiocchetto colorato con della colla vinilica, ma come vi dicevo, potete aggiungere anche brillantini o altri dettagli!

(Visited 3.803 times, 1 visits today)

7 Risposte a “Coni portariso fai da te colorati, tutorial semplicissimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *