Amarsi dopo i figli non è affatto scontato

Amarsi dopo i figli non è affatto scontato

Amarsi dopo i figli non è affatto scontato. Anche le coppie più stabili e forti possono vacillare dopo la nascita di un figlio e al contrario quelle più improbabili possono invece rafforzarsi.

Un figlio è come un uragano che arriva e scombina le carte in tavola.

E un cambiamento radicale.

Un figlio nasce dall’amore e mette alla prova lo stesso amore che lo ha generato.

Attenzione non sto dicendo che un figlio rovina le coppie, al contrario, le costringe a crescere evolversi e cambiare. E la vita ci dimostra che solo ciò che è incline al cambiamento può durare a lungo.

Perché ogni secondo che passa qualcosa in noi muta e solo l’amore che sa crescere ed adattarsi al cambiamento parallelamente e noi allora è amore che durerà.

Amarsi dopo i figli non è affatto scontato
Amarsi dopo i figli

Ci sono tante forme di amore. L’amore non è solo quello che dura per sempre. L’amore per alcune persone può essere fugace. Può finire ma non vuol dire che a suo tempo non sia stato amore vero.

Le coppie che durano nel tempo sono coppie semplicemente destinate a durare e che allo stesso tempo hanno saputo assecondare a accompagnare i cambiamenti della vita.

Tra questi i figli.

I figli generano amore ma al tempo stesso ne assorbono tanto.

Assorbono amore, tempo e dedizione.

I figli ti costringono a cambiare abitudini ed adattarle alle loro esigenze. Quando hai dei figli in fondo pensi prima a loro.

E la coppia cambia.

Può evolvere o scoppiare.

Forse semplicemente è questione di destino.

Io questo san Valentino lo dedico all’uomo che più di tutti mi ha colpito nel profondo e con cui in poco tempo ho condiviso un altalena di emozioni incredibili nel bene e anche nel male.

Una persone che come me ha visto tante facce dell’amore ma in fondo non ha mai smesso di crederci.

Siamo una coppia strana. Una mezza famiglia con un figlio in comune e tetti separati. Viviamo alla giornata e in quella giornata troviamo la forza di andare avanti.

Un amore fatto di compromessi.

E pazienza.

Buon san valentino a tutte le coppie normali e a quelle come noi che non hanno mai smesso di credere nell’amore in ogni sua forma.

Ovviamente tutte queste considerazioni valgono per i primi figli perchè Il terzo figlio viene su da solo… o quasi

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica