Una giornata con Blaze e le Mega Macchine ad Explora

blaze ad Explora
Blaze e le Mega Macchine ad Explora

Blaze e le Mega Macchine ad Explora

Domenica scorsa siamo state invitate all’evento organizzato da NickJr ad Explora con Blaze e le Mega Macchine. Un evento organizzato per la celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti dei bambini. Un giorno per tutti i bambini, per offrire la possibilità ai genitori di divertirsi insieme ai piccoli e ai bambini stessi di divertirsi con tanti giochi e laboratori, dentro e fuori il Museo dei Bambini di Roma.

Ospite d’onore dell’evento: Giancarlo Fisichella, l’ex pilota di Formula 1, che è stato presente al turno delle 15.00 all’interno di Explora, ha salutato tutte le famiglie presenti ed è stato disponibile anche a fare foto con chi glielo chiedeva.

La parola d’ordine di questa giornata è stata, senza dubbio, una sola: divertimento.

I bambini si sono divertiti nei 4 turni di entrata dentro il Museo dei Bambini. Potevano giocare nelle varie sezioni del museo o partecipare ai laboratori ispirati a Blaze e le Mega Macchine. Inoltre, durante ogni turno, in una delle sale del museo erano proiettati episodi del cartone animato amato dai bambini.

Ma il divertimento era anche all’esterno del museo. Per tutto il giorno, infatti, complice anche la bella giornata di sole, i bambini hanno potuto giocare nel giardino di Explora, provare le macchinine radiocomandate, colorare i disegni di Blaze, fare le bolle di sapone, provare biciclette e monopattini, realizzare bellissime composizioni con le perline che si stirano. C’era solo l’imbarazzo della scelta: tante belle attività da fare insieme a mamma e papà.

Ed ovviamente anche noi non ci siamo fatti mancare nulla. Abbiamo preso le bolle di sapone di Blaze, colorato un po’ di disegni, realizzato delle casette/frecce con le perline e giocato nel giardino, insieme a tante altre famiglie e bambini. Veramente un bel pomeriggio trascorso insieme.

Ci divertiamo sempre tanto ad Explora e grazie a NickJr abbiamo avuto l’occasione di trascorrere un’altra giornata nel museo dei bambini, dove l’obiettivo è lasciare i piccoli liberi di fare scoperte e sperimentare quello che gli piace di più.

disegno blaze
Uno dei disegni di Blaze

Blaze e le Mega Macchine

Prodotta da Nickelodeon, Blaze e le mega macchine è una serie animata al computer che ha debuttato negli Stati Uniti a metà ottobre 2014. È ambientata ad Axle City, una cittadina abitata da mega macchine con ruote gigantesche. La serie racconta le avventure di Blaze, una di queste automobili, e del suo coraggioso e giovane pilota AJ. In ogni episodio della serie, Blaze e AJ intervengono per risolvere piccoli e grandi problemi, grazie anche al potere di Blaze (è dotato di supervelocità e può assumere la forma di qualsiasi oggetto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *