The Lego Movie 2, il trailer ufficiale

The Lego Movie 2
The Lego Movie 2

The Lego Movie 2

Nel 2019 arriverà al cinema The Lego Movie 2, film diretto da Mike Mitchell. Si tratta del seguito del film uscito del 2014, The Lego Movie. Noi avevamo perso al cinema il primo Lego Movie. Poi ho avuto modo di recuperarlo quando è uscito in digital download. Ed ora ecco il seguito.

Sono passati cinque anni dall’invasione degli alieni Duplo e gli abitanti dell’universo LEGO vivono in uno stato post apocalittico. Qui tutti lottano per sopravvivere. Emmet invece vive la sua vita normalmente in allegria. All’improvviso una misteriosa aliena, chiamata Sweet Mayhem, rapisce Lucy e tutti i suoi amici (Batman compreso). E toccherà proprio allo “Speciale” intraprendere una missione nello spazio per riuscire a salvarli. Ci riuscirà?

Dove eravamo rimasti…

Il primo Lego Movie iniziava nel mondo dei mattoncini della LEGO, dove l’anziano e saggio mago Vitruvius proteggeva la superarma “Kragle” dalle grinfie del malvagio Lord Business. Ma il cattivo era riuscito ad impossessarsene. Una antica profezia diceva che una persona chiamata “Lo Speciale” avrebbe trovato un importante pezzo per fermare il Kragle.

Otto anni e mezzo dopo, nella città LEGO di Bricksburg vive Emmet Mattonowski, un operaio edile. Un giorno Emmet incontra una ragazza, Wyldstyle, che sta cercando qualcosa nel cantiere dove lavora. Così Emmet cerca di aiutarla e cade accidentalmente in una buca, trovando per caso il Pezzo Forte. Toccandolo, Emmet ha delle strane visioni e sviene.

Quando si risveglia, si ritrova in un altro posto, con il Pezzo Forte incollato sulla schiena, sotto il controllo di Poliduro, tenente di Lord Business. Viene così a conoscenza dei piani di Lord Business per distruggere il mondo con il Kragle.

Ma Wildstyle riesce a liberarlo e, attraverso un portale, lo conduce nel Vecchio West dove incontra Vitruvius. Emmet scopre così di essere, insieme a Wyldstyle, un Mastro Costruttore. E di essere destinato a sconfiggere Lord Business. Ma gli altri Mastri Costruttori sono delusi dalla poca creatività di Emmet e non credono nelle sue capacità.

Dopo una serie di avventure, Emmet si ritrova nel mondo reale, dove è realmente un giocattolo Lego. E si scopre che tutti gli eventi narrati fino a quel momento sono frutto della fantasia di un ragazzino, Finn. Suo padre lo rimprovera per aver rovinato i suoi set Lego, mescolando tutti i personaggi dei vari set. E sostiene che i Lego non siano giochi per bambini.

Tra mondo Lego e mondo reale, le avventure e le sfide continuano ed alla fine Emmet riesce a sconfiggere Lord Business, perché è lui lo “Speciale”. Ma gli alieni tramano nell’ombra e annunciano la loro intenzione di conquistare il mondo…

Il Trailer ufficiale

Ed ecco finalmente il primo trailer ufficiale del nuovo film che ha per protagonisti i famosi pupazzetti Lego. Che ne pensate? A me già piace molto!

Informazioni utili

The Lego Movie 2 uscirà nei cinema italiani a Febbraio 2019. Nell’attesa di vederlo sul grande schermo, possiamo seguire news e anticipazioni sui social network:

Oppure potete partecipare alla conversazione o seguirla sempre sui social utilizzando l’hashtag #LEGOMovie2IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *