Sindrome da Musical, lo spettacolo con Manuel Frattini

Sindrome da Musical
Sindrome da Musical

Sindrome da Musical

Sindrome da Musical è uno degli spettacoli più famosi tra quelli interpretati da Manuel Frattini. Io purtroppo non ho avuto il piacere di vedere dal vivo questo spettacolo. Ma ora, grazie all’Associazione Culturale Manuel Frattini, sarà possibile vederlo sul sito di MyMovies. Il 25 Maggio, giorno in cui Manuel avrebbe compiuto 55 anni, potremo vedere il suo spettacolo al prezzo di 5,99 €.

Si tratta della prima iniziativa dell’associazione nata per ricordare il grande artista, scomparso prematuramente, e per portare avanti la sua passione per il musical, aiutando giovani artisti che vorrebbero seguire le sue orme. Sarà disponibile la registrazione di una replica andata in scena presso il Teatro RePower di Milano in esclusiva nella Sala virtuale di MYmovies.it grazie alla collaborazione di DNC Entertainment Factory.

Ecco il programma della serata:

ECCO IL PROGRAMMA:
Ore 20:00 introduzione allo spettacolo affidata a Saverio Marconi, Alfonso Lambo, Mauro Simone e Andrea Verzicco.
Ore 20.30: spettacolo (con possibilità di iniziare il “play” per le successive 4 ore)

E’ già possibile prenotare il proprio posto al costo di euro 5,99 sul sito https://www.mymovies.it/live/sindrome-da-musical/.

L’Associazione, nata senza scopo di lucro, destinerà parte del ricavato alla Fondazione Salvatore Maugeri (IRCCS Milano) specializzata in medicina riabilitativa e della cura dei pazienti affetti da SLA e parte sarà destinato allo sviluppo di futuri progetti.

Sindrome da musical è stato scritto da Lena Biolcati, per la regia di Alfonso Lambo, ed è uno show con cui Manuel Frattini, in modo ironico, ripercorreva il suo cammino artistico attraverso le canzoni più famose del musical italiano e internazionale. Manuel ha portato in scena la sua “dipendenza” dal mondo del musical. Nello spettacolo, Manuel si metteva a nudo in maniera ironica interpretando se stesso e sottoponendosi all’analisi di una psicologa per guarire dalla sua ossessione per i musical. Ma la sua “sindrome” alla fine coinvolgeva tutti.

Non avremo più la possibilità di vederlo su un palco, ma almeno, grazie a queste registrazioni, potremo ancora apprezzare la sua bravura.

Inoltre il 30 maggio, sempre su MyMovies.it, sarà disponibile uno speciale dedicato al musical “Crazy for you” realizzato grazie alla produzione BSMT (Bernstein School of Musical Theater) e rappresentato al Teatro Duse di Bologna nel 2017 con Manuel protagonista accanto agli allievi dell’Accademia. Si tratta di un “docu-musical” che racconta attraverso le voci del regista Mauro Simone, della Direttrice musicale Shawna Farrell, della coreografa Gillian Bruce e della co-protagonista Matilde Pellegri il processo creativo del musical, con filmati di backstage, video inediti e la visione di alcuni momenti dello spettacolo. Lo speciale sarà poi disponibile dal 31 maggio sul canale YouTube ufficiale della BSMT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *