Se mi perdo, i braccialetti per ritrovare i bambini

se mi perdo
Se mi perdo

Uno dei maggiori incubi dei genitori? Perdere di vista il bambino! Quando usciamo con i bambini abbiamo sempre 1000 occhi e cerchiamo di non perderli mai di vista. Ma può bastare la distrazione di un attimo per farseli sfuggire. E può capitare a tutti. E se succede non significa essere cattivi genitori. A quel punto però arriva il panico: dove sarà finito?

Ecco allora uno strumento che può essere utile in una situazione simile. Da mamma mi auguro che non mi serva mai… ma con i bambini piccoli pronti a scappare (o a giocare a nascondino) in qualsiasi occasione, non si può dare per scontato che non ne avremo mai bisogno.

braccialetti
Braccialetti

Ed allora Bea Barthes, nuovo brand di abbigliamento per i bimbi da 0 a 6 anni, propone uno strumento pensato proprio per queste situazioni di “emergenza“: Se mi perdo. Si tratta di speciali etichette sui vestiti ed un simpatico braccialetto, entrambi dotati di tecnologie che possono far ritrovare velocemente il bambino in caso di smarrimento.

Come funziona Se mi perdo?

Basta avvicinare uno smartphone all’etichetta, che si posiziona all’esterno dell’indumento, per far in modo che i genitori ricevano in tempo reale un’email con la posizione del bambino, geolocalizzata su una mappa. La persona che lo ha ritrovato, invece, visualizza sullo smartphone una pagina web specifica attraverso la quale può scegliere se chiamare il genitore oppure inviargli un SMS precompilato.

Se mi perdo” sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communication). Inoltre se il cellulare non dispone del sistema NFC, l’etichetta può essere letta attraverso il QR code o basta semplicemente collegarsi al link riportato sull’etichetta per chiamare il genitore e lanciare in automatico la geolocalizzazione del bimbo.

etichetta
Etichetta

Il dispositivo nasce da un’idea di Francesca Fasoli, mamma ideatrice del brand Bea Barthes, che ha deciso di unire la passione per l’hand-made a quella per le tecnologie che aiutano a semplificare la vita di tutti i giorni.
Gli abiti e gli accessori della linea si possono acquistare su www.beabarthes.com e su qualsiasi capo è possibile richiedere l’etichetta “Se mi perdo” al costo smart di 5 Euro (con abbonamento rinnovabile annualmente a 2,5€). Il braccialetto è in vendita, sempre online, al prezzo di 10 Euro.

smartphone
Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *