Crea sito

Ralph Spacca Internet, la recensione del film

Ralph Spacca Internet
Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet

Siamo finalmente andati a vedere Ralph spacca internet al cinema. Lo aspettavamo da mesi, da quando abbiamo visto il primo trailer. E devo dire che l’attesa è stata ripagata. Veramente molto carino.

Trama

Ralph e Vanellope sono grandi amici. Di giorno continuano a vivere nei loro videogame e la notte si incontrano per chiacchierare e divertirsi insieme. Vanellope è un po’ insoddisfatta: ormai conosce a memoria tutti i percorsi del suo videogame e si annoia. Ralph decide così di crearle un nuovo percorso. Vanellope è felice e lo prova subito. La bambina che in quel momento sta giocando al videogame, nella foga di riportare Vanellope sul giusto percorso, rompe il volante del gioco. Ma sostituirlo costa troppo e il proprietario della sala giochi decide di eliminare il videogame. Nel tentativo di salvarlo, Vanellope e Ralph entrano in internet, per recuperare il volante su ebay e farlo recapitare alla sala giochi. Ma le cose sono un po’ più complicate e Ralph dovrà faticare molto per risolvere la situazione. Nel frattempo Vanellope scopre  un altro gioco online di corse e le sue priorità cambiano…

La mia opinione

Film godibile. Le 2 ore passano in fretta. C’è qualche punto un po’ più lento, ma la seconda metà scorre velocemente, con tante scene divertenti. La scena di Vanellope con le principesse è una delle mie preferite. Affronta anche un tema importante: l’amicizia. Ma anche la gelosia tra amici e la paura di perdere un amico. Quando si ha una persona speciale, se questa persona conosce nuovi amici può capitare di essere gelosi o di temere che le nuove amicizie ti mettano in ombra. Ma fino a che punto ci si deve spingere? Ed è giusto cercare di impedire che il tuo amico del cuore frequenti altre persone?

Scene extra

Quando arrivano i titoli di coda: non alzatevi. Dopo la prima parte dei titoli c’è una scena extra. Una scena che, se state attenti durante il film, vi accorgerete di non trovarla (mentre era in uno dei vari trailer). Ma state tranquilli: basta aspettare un po’ e arriverà. Dopo averla vista, però, continuate a non alzarvi ed aspettate. Perché dopo la seconda parte dei titoli di coda e dopo aver ascoltato la canzone del film, cantata in italiano da Francesca Michielin, c’è un’altra scena.

Noi purtroppo non abbiamo aspettato, pensando che dopo la scena di prima non ce ne sarebbero state altre extra. Ed invece c’è! Parte come se fosse il trailer ufficiale di Frozen 2, ma poi invece si scopre che è ancora Ralph, che canta Never Gonna Give You Up di Rick Astley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.