Quando tua madre ti considera una delusione…

Delusione che fa male
Delusione che fa male

Che delusione…

Sono una delusione per qualcuno… non uno qualunque. Per MIA MADRE! Ci sono giornate un po’ così. Giornate che iniziano bene e poi vengono rovinate da una frase mandata a te per sbaglio. Quando tua madre è incompatibile con la tecnologia e fa più danni che altro ad usarla.

E così capita che ti invii dei messaggi, che voleva mandare ad una sua amica. Ma si sbaglia e li invia a te. Messaggi che sinceramente avrei preferito non leggere. Preferivo rimanere all’oscuro di questi pensieri. Perché leggere che sono una delusione è veramente devastante.

Per quali motivi poi? Delle stupidaggini che veramente ti fanno cadere le braccia.

Cara mamma, mi dispiace di non essere la figlia che avresti voluto. Mi dispiace che tu pensi che “ci saranno figli migliori” di me. Purtroppo hai solo me. Quindi questi figli migliori non li avrai mai, a meno che TU non decida di adottare una di queste persone migliori.

Offesa e ferita

Io, al momento, mi sento così. Offesa e ferita. Perché leggere le tue critiche su presunti “doveri di famiglia” che io non faccio, non è stato bello. Leggere le solite stupidaggini su questi doveri che sono solo retaggi di una educazione anni ’50 rivolte a me… Ma quelle non sono una novità, perché non è la prima volta che le dici. E’ la frase finale, con cui hai chiuso questa requisitoria contro di me, che è stata veramente terribile.

“E’ TUTTA UNA DELUSIONE, CI SARANNO FIGLI MIGLIORI”

Bè, cara mamma, leggere che parli di “delusione” e di “figli migliori” in un discorso in cui parli di me, mi fa tanto male. Perché essere delusa da me per una cretinata così è veramente una cattiveria. E mi fa male perché ti voglio bene. Se fossi una figlia che se ne frega di te, allora non mi avrebbe fatto così male. E invece no. Io ci sto male perché tu pensi queste cose di me. Soprattutto per un motivo che io non ritengo così serio o grave.

Ma questo è il tuo pensiero e ne prendo atto. Sei stata sfortunata. Poteva capitarti una figlia migliore, ma a quanto pare io non sono abbastanza per te. Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *