Pinocchio al Teatro Marconi di Roma

pinocchio
Pinocchio

Mi piace segnalare belle iniziative che si svolgono dalle mie parti e a cui si può partecipare insieme ai bambini. Se amate la favola di Pinocchio, allora il 5 e 6 novembre ed il 12 e 13 novembre, non potete perdere lo spettacolo della Compagnia Teatro del Beau, liberamente tratto dalla storia di Collodi, con l’adattamento e la regia di Simone Fioravanti, che sarà rappresentato al Teatro Marconi di Roma.

Si apre la nuova stagione del Teatro Marconi, che anche per quest’anno darà spazio a una stagione dedicata agli spettatori più giovani: “Storie…che storie!”. Un nuovo e appassionante cartellone che accompagnerà fino al mese di marzo bambini, ragazzi e non solo. Teatro di figura e d’attore, colori e musiche coinvolgenti faranno da contorno alle fiabe classiche più belle e famose al mondo. Dal 5 novembre ogni sabato alle ore 16 e la domenica alle ore 11 il teatro diverrà scenario fantastico per far emozionare i più giovani.

Il primo spettacolo della stagione dedicata ai bambini è proprio Pinocchio e andrà in scena sabato 5 e domenica 6 novembre e ancora sabato 12 e domenica 13 novembre. Il personaggio nato dalla penna di Collodi resta ancora oggi il personaggio più amato tra i giovanissimi che si riconoscono in questo burattino buono e generoso, ma sempre disposto a lasciare la via maestra, attirato dalle avventure che la vita gli offre. Salvato all’ultimo momento dai suoi protettori, Pinocchio è sempre disposto a seguire, pieno di entusiasmo e di fiducia, il primo falso amico che gli si presenta, facendosi trascinare in nuovi pasticci.

geppetto
Geppetto

Una versione teatrale, del famoso burattino, veloce e sfiziosa accompagnata da canzoni originali, che non mancherà di guidare il pubblico nella storia, appassionando, divertendo e perchè no, commuovendo. Un altro grande appuntamento di teatro non solo per i più giovani, ma dedicato anche a chi piace riscoprire atmosfere passate, con le quali magari è cresciuto…sognando e ridendo con il Teatro del Beau.

Pinocchio – Informazioni utili

  • Liberamente tratto da C. Collodi
  • Adattamento e Regia: Simone Fioravanti
  • Compagnia Teatro del Beau
  • Teatro Marconi – viale Guglielmo Marconi 698e (parcheggio interno)
  • 5/6 e 12/13 novembre (sabato ore 16.00 – domenica ore 11.00)
  • Biglietti: 8.00 euro (a partire da tre persone 7.00 euro; card 10 ingressi 60.00 euro)
  • Contatti: www.teatromarconi.it, info@teatromarconi.it, telefono: 06/5943544

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *