Come creare un ragnetto di Halloween con i bambini

ragnetto halloween
Ragnetto di Halloween

Ragnetto di Halloween: il tutorial per i bambini

Per Halloween sono veramente tanti i lavoretti che si possono realizzare insieme ai bambini. Un modo per divertirsi insieme a loro e realizzare una semplice decorazione per abbellire la casa per questa giornata tremenda. Che ne dite di creare un piccolo e simpatico ragnetto di Halloween da posizionare su una ragnatela colorata? Questo è il primo lavoretto di Halloween della mia bimba alla scuola materna.

Volendo si può realizzare facilmente anche a casa. Un lavoretto semplice che si può fare anche con i bambini più piccoli, ovviamente aiutandoli sempre e non lasciandoli da soli (anche perché ci sono pezzi molto piccoli). La colla a caldo sarebbe l’ideale per realizzarla, ma non tutti ce l’hanno a casa. In alternativa si può utilizzare anche la colla vinilica o comunque una qualsiasi colla liquida.

Occorrente per fare il ragnetto di Halloween:

  • 3 legnetti abbassalingua piccoli (tipo lo stecchino dei gelati)
  • 1 scovolino per lavoretti tondo
  • 1 scovolino per lavoretti lungo (da tagliare in 5 parti)
  • occhi mobili autoadesivi
  • tempera
  • colla a caldo o colla vinilica
  • spago
ragno di halloween
Ragno di Halloween

Procedimento per realizzare il ragnetto di Halloween

  1. Prendere 3 stecchini di legno e colorarli con la tempera da entrambi i lati (mia figlia ha scelto di realizzarli di colore blu)
  2. Quando il colore si sarà asciugato, prendere due stecchini ed incollarli al centro (non devono essere sovrapposti, ma incrociati). Incollare il terzo stecchino sopra a raggiera con gli altri due
  3. Incollare lo spago sugli stecchini per creare una ragnatela
  4. Prendere lo scovolino rotondo e incollare sopra due occhietti mobili (sarà la testa del ragnetto… mia figlia l’ha voluta di colore rosso)
  5. Prendere lo scovolino lungo (mia figlia lo ha scelto giallo) e tagliarlo in 5 parti, che poi dovranno essere attaccate allo scovolino tondo (la testa) per fare le zampette del ragnetto
  6. Incollare il ragnetto al centro della ragnatela, sopra gli stecchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *