Piccola Pantera, il libro illustrato per bambini

Piccola Pantera
Piccola Pantera

Piccola Pantera

Piccola Pantera è un raffinato e tenerissimo picture book per bambini, scritto ed illustrato da Chiara Raineri, edito da Camelozampa. Un gioco di scoperta con una dolcissima sorpresa finale. Chi è la pantera protagonista di questa storia?

È morbida, è dolce, ha un buon odore… Una piccola pantera esplora con tutti i sensi la realtà che la circonda e ci invita a scoprire a cosa assomiglia, in questo tenerissimo gioco di sorprese da condividere. Il libro è uscito ufficialmente il 28 aprile 2022 ed è stampato su carta ecologica certificata FSC.

Si tratta di un dolce albo illustrato che gioca con la sorpresa: ogni pagina raddoppia con una patella, accompagnandoci in un percorso di esplorazione legato ai cinque sensi, che si conclude con il ritorno all’abbraccio della mamma. Come un bambino che scopre il mondo esterno, la piccola pantera mette a confronto ciò che la circonda con quello che conosce meglio, la sua mamma. Le felci sono soffici, la frutta è dolce, la notte è silenziosa… come la mamma! Un tenerissimo albo illustrato per una lettura condivisa, che è anche un perfetto regalo per la Festa della Mamma. Ogni apertura di pagina è una sorpresa, impreziosita dalle raffinate ed evocative illustrazioni di Chiara Raineri, recentemente selezionate all’interno del concorso “Il bambino spettatore” e per la mostra “Palcoscenici di carta” in occasione della Bologna Children’s Book Fair 2022.

Scopriamo qualcosa di più sull’autrice e illustratrice

Chiara Raineri si è laureata in scenografia all’Accademia nazionale di Brera e specializzata alla Scuola internazionale di illustrazione a Sarmede e alla Scuola di illustrazione Ars in Fabula di Macerata. Insegna illustrazione all’Istituto Design Palladio a Verona ed è un’artista del progetto “Disegnare il Futuro” finanziato dalla Fondazione San Zeno. Le sue illustrazioni sono state selezionate al concorso “Il bambino spettatore” promosso dalla Bologna Children’s Book Fair nel 2019, 2020 e 2022. Nel 2019 è tra gli illustratori del libro Cento Gianni Rodari. Cento storie e filastrocche. Cento illustratori, Einaudi ragazzi. Nel 2021 pubblica Un po’ più che amici, Bacchilega Junior, di cui è autrice e illustratrice.

Il libro si può comprare in qualsiasi libreria oppure negli store online. Vi lascio il link diretto per acquistarlo online e riceverlo direttamente a casa.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *