I nuovi episodi di Spongebob in onda su Nickelodeon

Spongebob
Spongebob

Nuovi episodi di Spongebob

In arrivo i nuovi episodi di Spongebob! Se anche voi amate le avventure di Spongebob, preparatevi! Da lunedì 20 maggio arrivano su Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605), i nuovi episodi della stagione 12 della serie animata. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle ore 14.20.

Ultimamente noi lo guardiamo un po’ meno, ma c’è stato un periodo in cui Figlia Uno non voleva vedere altro. Le avventure della simpatica spugna e di tutti i suoi amici la conquistavano sempre.

Ed ecco allora i nuovi episodi tratti dalla dodicesima stagione. A voi piace Spongebob? La mitica spugna gialla, allegra e giocosa, è pronta a vivere nuove avventure insieme ai suoi amici di sempre, nella città di Bikini Bottom.

Episodi

Con la sua risata fragorosa e il carattere esuberante potremo vedere Spongebob in tanti nuovi episodi. Volete qualche esempio? Ecco per voi qualche breve anticipazione di alcune puntate che andranno in onda su Nickelodeon dal 20 maggio:

  • episodio 242 “Spongebob contadino”
    Spongebob e Patrick lavorano nella fattoria del vecchio Jenkins per pagare il debito lasciato in sospeso da mr. Krabs
  • episodio 243 “La ballata del puzzoso”
    Un disgustoso personaggio che viene definito “il puzzoso” terrorizza bikini bottom con la sua puzza insopportabile
  • episodio 244 “Il krusty carcere”
    Il cattivo Plankton viene arrestato per vandalismo e sconta la sua pena al Krusty Krab che si trasforma in un “ristorante prigione”

Curiosità sulla serie tv

Spongebob (il titolo originale è SpongeBob SquarePants) è una serie televisiva animata realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg e prodotta dalla United Plankton Pictures. Le animazioni sono invece eseguite in California dall’azienda Nickelodeon Animation Studio e dalla succursale dei Rough Draft Studios in Corea. La prima serie è andata in onda in America nel 1999, anche se era stata realizzata diversi anni prima. In Italia è stata trasmessa dal 30 agosto 2004.

La serie è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina che si trova sul fondo dell’oceano Pacifico, abitato da creature marine antropomorfe e dotate di intelligenza umana. Il protagonista è Spongebob, una spugna marina. Il suo migliore amico è Patrick, una stella marina rosa. Squiddi è invece un polpo di colore verde chiaro, vicino di casa di Spongebob e Patrick. E poi c’è Mr. Krab, il capo di Spongebob, proprietario del Krusty Krab.

Nel 2004 (in Italia nel 2005) è uscito al cinema il primo film tratto dalla serie. Il secondo film è uscito nel 2015, mentre è previsto un terzo film per il 2020.

Precedente Dimagrire in gravidanza: a me è capitato, ma vi spiego perché Successivo No, non abbiamo figli. L'amore ai tempi dell'infertilità

Lascia un commento