Natale a Montepulciano 2020, non si torna a sognare

Natale a Montepulciano 2020
Natale a Montepulciano 2020

Natale a Montepulciano 2020

Ero pronta a parlarvi di Natale a Montepulciano 2020 ed invece no. L’evento natalizio che ci piace tanto per quest’anno è stato annullato. Niente castello di Babbo Natale e niente mercatini a Montepulciano per il 2020.

Vista la situazione attuale, il Comune, gli organizzatori e gli espositori hanno deciso di annullare tutto. Per la sicurezza di tutti. Decisione sicuramente ammirevole. Ma resta il dispiacere per un altro evento che perderemo in questo 2020 a causa del covid.

Figlia Uno e Figlia Due già non vedevano l’ora di tornare nel castello di Babbo Natale. Già immaginavano la nostra gita natalizia in Toscana. Anche se avrebbero dovuto portare la mascherina tutto il tempo. Ma l’avrebbero tenuta pur di andare a scrivere la letterina per Babbo Natale.

E invece, niente. Quest’anno ci mancherà il castello, l’artigiano del legno, i laboratori creativi, l’atmosfera natalizia, il mercatino, lo stand de La Michi Creativa, i vari stand con prelibatezze di ogni genere, le mini crepes, le illuminazioni.

Ripeto, la loro decisione è senza alcun dubbio ammirevole. Hanno anteposto la sicurezza ai possibili guadagni (in un anno in cui parecchi artigiani e lavoratori hanno già perso tanto). Ma ci mancherà. Dovremo aspettare un anno intero per l’edizione 2021.

L’annuncio è stato dato sui social della manifestazione e sul sito ufficiale:

È stata una decisione difficile e sofferta, presa in totale accordo tra Associazione, Comune di Montepulciano, espositori. L’evento, con il Castello di Babbo Natale e il mercatino natalizio, attrae ogni anno decine di migliaia turisti da tutta Italia e ha visto crescere notevolmente negli ultimi anni anche il numero di visitatori stranieri. Vista la situazione sanitaria del Paese, crediamo sia il momento della responsabilità. La gioia, la serenità, la voglia di divertirsi insieme, emozioni e sentimenti che hanno sempre caratterizzato la manifestazione, quest’anno non si sarebbero potuti replicare, soprattutto in un momento difficile come questo.

Vi diamo appuntamento a novembre 2021… con l’edizione più ricca e straordinaria di sempre!!!

Noi ne prendiamo atto ed attendiamo il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *