Natale a Montepulciano 2019

Natale a Montepulciano 2019
Natale a Montepulciano 2019

Natale a Montepulciano 2019

Tutto pronto per Natale a Montepulciano 2019. E noi non vediamo ora che apra il Castello di Babbo Natale per tornarci. Sono diversi anni che ci andiamo ed ogni volta ci innamoriamo un po’ di più di questo fantastico paese e del suo meraviglioso castello. L’edizione 2019 si svolgerà dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Ed anche per quest’anno ci aspettiamo tantissime novità e sorprese per entrare nell’atmosfera natalizia. A noi piace così tanto proprio perché, come viene descritto sul sito ufficiale, si tratta di “un’esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo“.

Il castello di Babbo Natale ci conquista ogni anno. I bambini possono scrivere la lettera per Babbo Natale ed imbucarla. Incontrare Babbo Natale. Partecipare a laboratori creativi. Farsi truccare. E vedere la casa di Babbo Natale e dei suoi elfi. E poi fuori dal castello, nella splendida Montepulciano, c’è il mercatino. Un grande mercatino caratteristico con 80 casette in legno, il più grande del Centro Italia, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari, ma anche tante buone cose da mangiare, sia dolci che salate.

Anche per quest’anno, quindi, andremo ad incontrare Babbo Natale nella sua fantastica Fortezza Medievale di Montepulciano, in provincia di Siena. E già non vediamo l’ora.

Mercatino natalizio

A pochi metri dalle mura del Castello, si possono trovare le 80 casette di legno e addobbi a tema in un fantastico mercatino natalizio, in cui immergersi. Il mercatino è ospitato nella magica cornice di Piazza Grande, in via San Donato e nelle vie adiacenti. Oltre alle varie casette in cui sarà possibile acquistare cibi e prodotti artigianali di ogni genere, si potranno anche gustare specialità e cibi caldi tipici dello street food di qualità (a noi piacciono tantissimo delle piccole crepes, che cerchiamo ogni anno, perché sono deliziose!).

Per organizzare il mercatino sono state coinvolte le associazioni degli artigiani, proprio per garantire l’originalità dei prodotti venduti e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora.

Il mercatino, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è, inoltre, il luogo ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia. Lo scorso anno abbiamo potuto ammirare la banda, che suonava per le vie del paese. Fantastica.

Biglietti

Per entrare al castello è necessario acquistare il biglietto d’ingresso. I bambini da 0 a 2 anni possono entrare gratuitamente. Per i bambini da 3 a 9 anni il prezzo del biglietto è di 8,00 €. Per adulti e bambini oltre i 10 anni il biglietto costa 10,00 €.

Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale o la pagina su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *